/ Sport

Sport | 24 novembre 2022, 14:51

Fine settimana all'insegna del grande tennis, con le squadre genovesi a Verona e Sassuolo

Le squadre di serie A1 maschile e femminile del “Tennis Club Genova 1893” saranno impegnate nella giornata di andata dei playout del massimo campionato nazionale

Fine settimana all'insegna del grande tennis, con le squadre genovesi a Verona e Sassuolo

Un sabato e domenica all’insegna del grande tennis a Genova grazie alle squadre di serie A1 maschile e femminile del “Tennis Club Genova 1893” impegnate nella giornata di andata dei playout del massimo campionato nazionale.

 Sabato 26 dalle ore 10.00 Lucia Bronzetti, attualmente n. 58 al mondo e n. 2 in Italia, guiderà le compagne del TC Genova contro la compagine dell’AT Verona. Con lei: Alberta Brianti che vanta la 55esima posizione come best ranking, Martina Caregaro, Denise Valente, recente finalista nell’ITF World Tennis Tour di Solarino, Lucia Tognoni e Giulia Assereto, entrambe genovesi. Saranno 3 singolari ed un doppio a stabilire il punteggio finale per questa sfida che ha un sapore agonistico acceso ed un livello tecnico spettacolare. La squadra biancorossa è un giusto mix di esperienza e di energia decisivi per conquistare una vittoria che consentirebbe al team biancorosso di imporsi in questa prima giornata di andata dei play out. La gara di ritorno si giocherà a Verona il 4 dicembre.

 Domenica invece sarà il turno della squadra maschile che vede schierata la migliore formazione pronta a sfidare la compagine dello Sporting Club Sassuolo. Scenderanno in campo Matteo Arnaldi, che, reduce da una bellissima prestazione negli ultimi Next Gen ATP Finals, continua la scalata verso la Top 100 ATP. Con lui il francese Antoine Escoffier attualmente n. 202 al mondo, Gianluca Cadenasso genovese frutto del vivaio del TC Genova e giovane promessa del tennis nazionale, Mirko Lagasio, Federico Garbero, Curzio Manucci, Davide Spinetta e i gloriosi veterani Francesco Picco e Alessandro Motti. Saranno 4 singolari e 2 doppi a stabilire chi si aggiudicherà il primo match di play out, il ritorno si disputerà a Sassuolo domenica 4 dicembre. 

L’ingresso è libero e gli spalti dei campi 1 e 2 sono pronti ad accogliere tutti gli appassionati che vorranno sostenere lo storico Club genovese e godere di due giornate di tennis di altissimo livello.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium