/ Politica

Politica | 25 novembre 2022, 19:13

Lavoro, Pastorino: "Vicino a lavoratori settore abbigliamento, sciopero significativo nel giorno del Black Friday"

"Non è accettabile che di fronte a un aumento dell'impegno sul posto di lavoro non corrisponda una maggiore remunerazione"

Lavoro, Pastorino: "Vicino a lavoratori settore abbigliamento, sciopero significativo nel giorno del Black Friday"

"Oggi a Genova ho avuto modo di confrontarmi con i lavoratori di Zara, il noto marchio di abbigliamento, che si sono mobilitati con un picchetto di protesta per chiedere più diritti. L'azienda, al momento, non ha nemmeno provveduto al rinnovo del contratto integrativo, scaduto da oltre un anno. Nella loro situazione, peraltro, ci sono tanti altri lavoratori del comparto dell'abbigliamento, tra cui società che hanno vari punti vendita in Italia. Non è accettabile che di fronte a un aumento dell'impegno sul posto di lavoro non corrisponda una maggiore remunerazione. È significativa che la mobilitazione sia stata portata avanti nel giorno del Black Friday". Lo dichiara il deputato del gruppo Misto, Luca Pastorino.

"La vicenda - aggiunge Pastorino - richiama anche la necessità di migliorare la qualità dei diritti dei lavoratori. Un tema che deve essere prioritario anche per il governo, ma che dopo i primi segnali sembra orientato a perseguire politiche a favore dei più forti. Di sicuro, comunque, da queste battaglie bisognerà attivare la sinistra e, se davvero lo si vuole, unire le opposizioni".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium