/ Eventi

Eventi | 29 novembre 2022, 15:58

Rebellion, giovedì quinto e ultimo appuntamento a Sestri Levante per la rassegna di documentari "Mondovisioni"

La proiezione inizierà alle 21.45 nel convento dell'Annunziata

Rebellion, giovedì quinto e ultimo appuntamento a Sestri Levante per la rassegna di documentari "Mondovisioni"

Quinto appuntamento di Mondovisioni - rassegna curata da CineAgenzia per conto della rivista Internazionale e che, per cinque giovedì farà scoprire o riscoprire luoghi e tematiche a carattere sociale, economico, politico, ambientale.

Nel convento dell'Annunziata, giovedì 1 dicembre sarà la volta di Rebellion, che sarà proiettato a partire dalle 21.45.

Rebellion è la storia di un gruppo di persone unite per reclamare un cambiamento più che mai urgente. A partire dal lancio del movimento Extinction Rebellion nel 2018, grazie al lavoro delle due registe - Maia Kenworthy e Elena Sánchez Bellot - seguiamo coloro che ne sono al centro, mentre affrontano alti e bassi dello scontro sia con lo status quo, che internamente all’organizzazione. Alleati improbabili, da un’avvocata internazionale esperta di questioni climatiche, a un battagliero coltivatore di ortaggi biologici, si sforzano di lavorare insieme. Alcuni puntano a creare scompiglio e farsi arrestare, mentre altri, i più giovani, vedono la battaglia per il clima come un’occasione per ripensare le relazioni reciproche e con il mondo naturale. Un appassionante film sul costo umano e personale del cambiamento sociale.

I documentari – ricordano gli organizzatori – sono sottotitolati in italiano, l’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Tutti i dettagli sui documentari di Mondovisioni 2022, trailer compresi, sono sulla pagina Facebook “Mondovisioni 2022” e sui canali social degli organizzatori”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium