Una Sampdoria spenta e ancora in evidente ritardo di condizione non va oltre lo 0-0 contro il Novara, formazione di Serie C, nell’amichevole disputata a porte chiuse al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco: un test che non può che accendere più di un campanello d'allarme nell’ambiente blucerchiato.
Dopo i successi contro Nuova Camunia e Sant’Angelo, squadre dilettantistiche, i doriani si sono trovati per la prima volta di fronte a un avversario professionistico. Il risultato? Una prestazione opaca, senza spunti offensivi concreti e con evidenti difficoltà a livello atletico.
La squadra di mister Massimo Donati, schierata inizialmente con un 4-3-1-2, ha faticato a costruire gioco palesando una certa inconsistenza nel reparto avanzato: segnali preoccupanti per una compagine che, dopo le partenze di Meulensteen, Vieira e Tutino, appare indebolita e incompleta.
Con l’esordio ufficiale fissato tra meno di due settimane contro lo Spezia in Coppa Italia, servono risposte rapide dal mercato e dalla preparazione atletica. Sul fronte nuovi arrivi da segnalare quello di Jordan Ferri, centrocampista francese di 33 anni: per l'ormai ex calciatore del Montpellier visite mediche in mattinata a Genova e annuncio ufficiale atteso nelle prossime ore.














