ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Eventi

Eventi | 02 dicembre 2022, 08:40

Doppio appuntamento al cinema a Sampierdarena con il 31° Missing Film Festival

Due le proiezioni: alle 18 'Lumina' e alle 21 'Un mondo fantastico'

Doppio appuntamento al cinema a Sampierdarena con il 31° Missing Film Festival

Martedì 6 dicembre al C.G.S. Club Amici del Cinema di Genova Sampierdarena (via Carlo Rolando 15) doppio appuntamento con il 31° Missing Film Festival, la manifestazione culturale dedicata al cinema giovane e indipendente promossa dal Ministero della Cultura e dai C.G.S. Cinecircoli Giovanili Sociocultari.

Alle 18 spazio al concorso con “Lumina”, proiettato alla presenza dell’autore Samuele Sestieri in un incontro moderato dal critico cinematografico Marco Romagna.

A cavallo tra la fantascienza e il cinema sperimentale, il lavoro racconta di una donna che si sveglia su una spiaggia deserta e comincia ad avvertire strane sensazioni dagli oggetti, ai quali è in grado di ridare energia.

“Lumina” è stato presentato all’International Film Festival di Rotterdam 2021 ed è l’opera seconda di Samuele Sestieri, che ha esordito nel 2015 con “I racconti dell’orso” (girato insieme a Olmo Amato), proiettato in concorso al 33° Torino Film Festival e programmato anche al Club Amici del Cinema con gli autori in sala.

Alle 21, per la sezione Gli Extra, sarà proiettato “Un mondo fantastico” di Michele Rovini alla presenza di una parte del cast, composto da Andrea Bruschi, Diego Ribon, Carola Stagnaro, Alice Arcuri, Mauro Pirovano, Pino Petruzzelli e Federico Galliano.

L’opera è una commedia girata e ambientata nel Genovese che vede come protagonisti un insegnante precario e un commerciante indebitato delusi dalla vita per non essere riusciti a lavorare nel mondo della musica. I due si conosceranno quando finalmente avranno l’occasione di realizzare i propri sogni.

Per maggiori informazioni:

+39 3355865524

+39 3404079939

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium