/ Politica

Politica | 09 dicembre 2022, 17:06

Dote sport, Tosi (M5s): “la proposta di legge presentata dall’opposizione fa passi avanti e dimostra che avevamo ragione”

"Notiamo l’ennesima bandierina messa anche laddove meriti la destra proprio non ne ha"

Dote sport, Tosi (M5s): “la proposta di legge presentata dall’opposizione fa passi avanti e dimostra che avevamo ragione”

“La proposta di legge promossa dal MoVimento 5 Stelle - e subito sottoscritta da tutti i colleghi di Pd, Lista Sansa e Linea Condivisa - va avanti con ulteriori, e certamente positive, aperture per allargare la platea dei richiedenti. Bene, significa che quando la maggioranza impara ad ascoltare le proposte benché queste arrivino dall’opposizione, si fanno importantissimi passi in avanti per i cittadini. Così è stato per “Dote Sport”, che oggi è interessata da due novità che riteniamo soddisfacenti: il rifinanziamento della misura, che eroga (come da nostra proposta iniziale) fino a 200 euro per nucleo famigliare per le attività motorie dei figli dai 6 ai 17 anni con ulteriore iniezione di risorse per non lasciare indietro nessuno; e l’innalzamento del tetto dell’Isee, passato da 7.000 a 25.000 euro”. Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

“Oggi siamo alla terza edizione del bando e apprendiamo che sono state presentate 5.502 domande, arrivando a oltre 1 milione e 400mila euro di contributi dai circa 800mila euro della prima edizione del 2021. Ottimo, significa che avevamo ragione: alle famiglie serviva un aiuto per permettere ai loro figli di non rimanere indietro. Un bonus accolto con largo favore, dunque, sebbene alla destra questo vocabolo procuri una certa “allergia”. Destra cui dobbiamo però ricordare chi ha lottato fino all’ultimo perché questa proposta di legge (il cui iter nasce il 3 marzo con tanto di conferenza stampa in Sala Colombo, in via Fieschi) passasse sia in III Commissione sia in Consiglio. Notiamo l’ennesima bandierina messa anche laddove meriti la destra proprio non ne ha: l’innovazione di cui parla (e che si intesta) l’assessore competente Ferro, infatti, nasce tra i banchi dell’opposizione prima di approdare in Giunta e quindi in Aula”, conclude Tosi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium