/ Politica

Politica | 19 dicembre 2022, 19:21

Lettini sulle scogliere, Candia. "Siamo alla follia. La Liguria è in vendita"

La consigliera regionale della Lista risponde alla dichiarazione del presidente Toti sulla possibilità di installare lettini e ombrelloni sulle scogliere e le opera di difesa costiere

Lettini sulle scogliere, Candia. "Siamo alla follia. La Liguria è in vendita"

«La ministra Santanché vuole ridurre le spiagge pubbliche con la scusa di “tossici e rifiuti”. In Liguria di spiagge libere non ce ne sono quasi più. E così la Regione di Giovanni Toti vuole privatizzare pure gli scogli».

Così Selena Candia, consigliera regionale della Lista, in commento alla dichiarazione del presidente Toti sulla possibilità di installare lettini e ombrelloni sulle scogliere e le opera di difesa costiera. 

«In una Liguria in cui, secondo Legambiente, il 69,9 per cento della riviera è occupato stabilimenti, record italiano, in barba alla legge, la Regione Liguria pensa bene di depredare quel poco che resta dove poter stendere l’asciugamano», continua Candia.  

«Siamo alla follia. Secondo la legge le spiagge libere dovrebbero essere almeno il 40% in ogni Comune, invece in tutta la Liguria, ci troviamo a dover penare per andare in spiaggia senza pagare: e spesso si tratta di fazzoletti di sabbia, magari alle foci dei torrenti, o di scogli. Ora pensano bene di levarci pure quelli. E’ sempre più chiaro che la Liguria è in vendita, e i turisti ritenuti più importanti degli abitanti”

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium