/ Politica

Politica | 20 gennaio 2023, 16:02

Lorenza Rosso è la nuova vicecoordinatrice della Commissione Welfare di Anci Liguria

L'assessore alla Avvocatura e Affari legali, Servizi sociali, Famiglia e Disabilità del Comune di Genova andrà a completare il vertice della commissione che già conta come vice Cristina Lodi e Marisa Pastorino

Lorenza Rosso è la nuova vicecoordinatrice della Commissione Welfare di Anci Liguria

Con decisione assunta oggi dall'Ufficio di Presidenza la commissione Welfare, coordinata da Luca Volpe del Comune di Imperia, si arricchisce di un nuovo prestigioso ingresso: si tratta di Lorenza Rosso, assessore alla Avvocatura e Affari legali, Servizi sociali, Famiglia e Disabilità del Comune di Genova, la quale andrà a completare il vertice della commissione stessa, che già conta come vice Cristina Lodi (Genova) e Marisa Pastorino (Pietra Ligure).

"Ringrazio l'Ufficio di Presidenza per la fiducia accordatami - afferma Lorenza Rosso - l'importanza del coordinamento e di una rete condivisa da tutti i Comuni della Liguria in materia di politiche sociali, relativamente alle aree minori, anziani e disabilità, costituisce sicuramente un valore aggiunto a supporto del funzionamento dell'intero sistema, con obiettivo la diminuzione dei vari gap esistenti e, conseguenza, il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini".

"Sono molto contento del nuovo ingresso della collega e amica Lorenza Rosso - commenta Luca Volpe - che sicuramente darà un contributo fondamentale alla commissione".

La commissione Welfare si occupa dei servizi sociali comunali e contribuisce all’apporto di Anci Liguria nel nuovo Piano sociale integrato regionale, potenziando il rapporto con i distretti socio-sanitari regionali.

Si riunirà a breve, anche a seguito delle numerose iscrizioni pervenute, che denotano un notevole interesse da parte degli Amministratori locali liguri ai temi trattati. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium