/ Economia

Economia | 30 gennaio 2023, 17:14

Lavatrici Whirlpool: buoni motivi per sceglierle

La varietà di tecnologie delle lavatrici Whirlpool è il più significativo tra gli aspetti che rendono questo marchio un punto di riferimento nel settore degli elettrodomestici

Lavatrici Whirlpool: buoni motivi per sceglierle

La varietà di tecnologie delle lavatrici Whirlpool è il più significativo tra gli aspetti che rendono questo marchio un punto di riferimento nel settore degli elettrodomestici. Stiamo parlando, infatti, di modelli che vantano caratteristiche innovative e distintive che non sempre possono essere ritrovate in prodotti di altri marchi. In base al modello per cui si decide di optare, si può scegliere una lavatrice con carica frontale o per una con carica dall’alto.

La tecnologia 6° Senso

Grazie alla tecnologia 6° Senso, gli utenti hanno la possibilità di risparmiare sia acqua che energia elettrica, e al contempo riescono a lavare tutti i capi in maniera delicata. Ciò avviene per mezzo di specifici sensori intelligenti che sono collocati nel cestello e che sono in grado di analizzare gli indumenti presenti e scegliere un lavaggio personalizzato. Così, in base alle necessità si utilizza una quantità minore o maggiore di energia, con un risparmio che può superare il 50%. Un’altra funzione che merita di essere citata e che riscuote un notevole apprezzamento è la FreshCare+, che consente al bucato di restare profumato e fresco anche dopo il lavaggio fino a sei ore. Di conseguenza, anche se non si ha la possibilità di scaricare il bucato subito dopo la fine del ciclo di lavaggio, non si corre il rischio che assuma il tipico odore di muffa causato da umidità e proliferazione di batteri.

Lavatrici silenziose grazie alla tecnologia Zen

Nel novero degli aspetti a cui si deve prestare attenzione prima dell’acquisto di un elettrodomestico c’è di sicuro la rumorosità. Ebbene, diverse lavatrici Whirlpool sono all’avanguardia da questo punto di vista, grazie alla presenza della tecnologia Zen, da cui scaturiscono prestazioni estremamente silenziose, con emissioni non superiori a 66 decibel anche nel corso della centrifuga. Questo vuol dire che la lavatrice può essere messa in funzione a qualunque ora senza rischiare di disturbare i vicini o semplicemente compromettere il proprio sonno.

Ricambi per lavatrici Whirlpool

Ogni volta che si ha la necessità di un ricambio per una lavatrice Whirlpool si può navigare sul sito di Figevida, e-commerce nato grazie a Riparatutto di Mauro Vincenzo Srl. Non solo ricambi lavatrice Whirlpool, comunque: nel catalogo di questo negozio online si possono trovare componenti di tanti marchi diversi e per una vasta gamma di marchi, da Bosch ad Ariston, con prezzi convenienti e alti standard di qualità. In più, le consegne a domicilio sono rapide grazie al lavoro svolto dai migliori corrieri presenti sul territorio nazionale.

Le altre funzioni di pregio delle lavatrici Whirlpool

Con la tecnologia Precision Clean, le lavatrici Whirlpool impiegano una quantità di energia e di acqua minima, garantendo in ogni caso standard di pulizia elevati e la scomparsa di qualunque residuo di sapone: come dire, il miglior risultato possibile con un consumo ottimizzato. Altro punto di forza dei modelli di questo marchio è il sistema AutoDose, grazie a cui il detersivo può essere introdotto con una carica sola; dopodiché il prodotto sarà distribuito su vari cicli di lavaggio in automatico. La peculiarità di AutoDose, infatti, è proprio quella di calcolare con precisione la quantità di detersivo di cui si ha bisogno per ciascun carico, per poi distribuirla per i lavaggi successivi, fino a un massimo di 20.

Come funziona la tecnologia Soft Move

Il nome Soft Move ben presto diverrà di casa per gli utenti delle lavatrici Whirlpool, che grazie a questa tecnologia compiono sei differenti movimenti del cestello al fine di adattarsi alle caratteristiche di qualunque tipologia di tessuto venga introdotta, nel rispetto della consistenza, del colore e della forma. Stiamo parlando, pertanto, di una tecnologia su misura che si adatta alle caratteristiche di ogni tessuto. Il motore inverter, in più, assicura la massima silenziosità, così come una notevole efficienza a livello energetico, dal momento che garantisce un risparmio del 30%. La capacità performante a lunga durata fa sì che tale motore sia garantito per 10 anni. Ultima, ma non certo in ordine di importanza, è la tecnologia Connectivity, che permette di controllare il dispositivo da remoto: così si può accedere tramite il proprio dispositivo mobile – tablet o smartphone che sia – e verificare in qualunque momento lo stato della lavatrice.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium