/ Eventi

Eventi | 31 gennaio 2023, 09:36

Prosegue a febbraio a Sestri Levante Fantasticamente, l’appuntamento con le letture per i più piccoli

Insieme alla narratrice, i bambini sperimenteranno vari tipi di esperienza coi libri: la lettura con il kamishibai, il silent book, l'albo, i libri in rima, i libri musicali e sonori... L'intento è quello di incuriosire, intrattenere, appassionare

Prosegue a febbraio a Sestri Levante Fantasticamente, l’appuntamento con le letture per i più piccoli

Nel mese di febbraio proseguono le letture pomeridiane dedicate ai bambini e alle famiglie organizzate dal Sistema Bibliotecario Urbano di Sestri Levante.

Gli appuntamenti di Fantasticamente, a partecipazione gratuita, saranno alle ore 17 nella sala bambini, tutti i venerdì in bilioteca a Sestri Levante e due lunedì al mese presso la Biblioteca del Mare di Riva Trigoso.

Saranno momenti di incontro inclusivi e accessibili, per dar modo a tutti di seguire e partecipare secondo il proprio grado di comprensione e tempi di attenzione, usando un linguaggio appropriato all'età dei partecipanti. Avendo a disposizione Silent Book e libri in CAA sarà possibile soddisfare le esigenze dei più piccoli, di chi parla una lingua straniera, così come di chi ha ancora difficoltà nell'approccio al libro.

Insieme alla narratrice, i bambini sperimenteranno tutti i tipi di esperienza della narrazione e del libro: la lettura con il kamishibai, il silent book, l'albo, i libri in rima, i libri musicali e sonori, anche libri speciali con finestrelle o da leggere al buio illuminati dalla torcia. L'intento è quello di incuriosire, intrattenere, appassionare.

Le letture del mese di febbraio avranno come focus letture divertenti e umoristiche, venerdì 17 febbraio è previsto un appuntamento speciale ospitato dal Museo Archeologico e della Città.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium