/ Sport

Sport | 05 febbraio 2023, 18:58

Serie D, tra Ligorna e PDHAE finisce 0-0. Mr. Roselli: "I ragazzi stanno facendo benissimo"

Biancoblù in superiorità numerica dal 25' senza però riuscire a capitalizzare le tante occasioni create

Serie D, tra Ligorna e PDHAE finisce 0-0. Mr. Roselli: "I ragazzi stanno facendo benissimo"

Si conclude con un pareggio a reti inviolate la sfida tra Ligorna e PDHAE. Biancoblù in superiorità numerica dal 25' senza però riuscire a capitalizzare le tante occasioni create. 

La partita è molto dura fin dai primi minuti. Al 25' la situazione che sposta l'inerzia della sfida: espulsione per doppia ammonizione per Ferrando dopo un contatto con Donaggio e Pont Donnaz in dieci. Biancoblù che continuano a spingere e sfiorano la rete al 37' con la conclusione di Di Masi dopo una volata a campo aperto, ma Libertazzi devia. Tre minuti più tardi conclusione di collo pieno da parte di Bacigalupo ma il pallone viene bloccato dal portiere e le due squadre vanno così all'intervallo sullo 0-0. 

Al rientro in campo splendida verticalizzazione di Di Masi per l'accorrente Donaggio, il quale incrocia con il portiere che blocca. Al 50' è Botta a sfiorare la rete con una conclusione potente di collo esterno dal limite che sfiora il palo, così come sfiora il palo alla destra di Libertazzi il colpo di testa di Damonte su calcio d'angolo al 53'. Al 69' l'unica conclusione dei valdostani con il calcio di punizione dal limite di Jeantet, che però finisce di poco alto sopra la traversa. Il Ligorna continua a spingere senza però riuscire a bucare la porta. L'ultima grande occasione capita al 90', quando il colpo di testa di Bacigalupo finisce sul palo. La sfida termina così 0-0.

Questo il commento di Stefano Botta: «Loro venivano da 9 risultati utili consecutivi, quindi, non sono una brutta squadra. L'avevamo indirizzata nel modo giusto, ovvero con un'espulsione che ci stava. Poi ci è mancata la stoccata. Portiamo via questo punto ma dispiace perché ci sono state occasioni e avremmo potuto fare meglio. Sicuramente ora le gare sono molto dure perché c'è chi gioca per salvarsi e chi gioca per rimanere alto. Saranno partite sempre tese fino all'ultimo. Abbiamo visto a Fossano, squadra che sembrava spacciata, come ce la siamo sudata, e abbiamo visto oggi contro il Pont Donnaz uno in meno senza riuscire a sbloccarla. Ora andremo a Casale a cercare di recuperare i punti essere oggi».

Questo il commento di Loris Damonte: «È stata una partita difficile, loro hanno giocato duro. Portiamo a casa un punto ma peccato, perché abbiamo giocato un tempo e mezzo in superiorità numerica e ovviamente rimane il rammarico per non aver vinto la partita. Purtroppo non abbiamo segnato ma prendiamo il punto e cominciamo subito a pensare alla partita di mercoledì. Ora c'è un pochino di amarezza perché in questa partita si poteva fare di più. Cercheremo di continuare così e di confermare il piazzamento Playoff fino alla fine».

Questo il commento di Mister Roselli: «Una volta tanto il pareggio mi va un po' indigesto. Fare risultato è sempre valido ma alla fine non posso dire niente ai ragazzi. Hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità ma, e non me l'aspettavo dopo l'andata, loro l'hanno messa esageratamente sul ruvido, con falli molto pericolosi per l'incolumità dei ragazzi. Una partita particolare, a senso unico, ma non siamo riusciti a sbloccarla. In campionato è un momento importante perché fino alla sosta ci saranno tante partite e dunque si decide molto in questo periodo. I ragazzi stanno facendo benissimo. Purtroppo abbiamo problemi davanti con l'assenza di Cericola e quindi non ho potuto far giocare Abdelazim dall'inizio avendo due soli attaccanti e tante partite. Ai ragazzi, comunque, non si può dire nulla».

LIGORNA vs PDHAE 0-0

LIGORNA: Atzori, Gualtieri (55' Gerbino), Scannapieco, Botta (70' Abdelazim), Bacigalupo, Di Masi, Damonte, Gulli (81' Mazzamuto), Dellepiane, Donaggio, Tassotti (77' Lipani). A disposizione: Gragnoli, Paggini, Serra, Garbarino, Maresca. Mister: Roselli.

PDHAE: Libertazzi, Doda, Cottarelli, Grieco, Bongani (78' Tourè), Ferrando, Jeantet (70' Raimondi), Sassi (83' Chianese), Valenti, Masini, Yon. A disposizione: Marenco, Florio, Lala, Viberti, Nastasi. Mister: Parisi.

ARBITRO: Batini di Foligno.

ESPULSO: 25' Ferrando

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium