/ Economia

Economia | 07 febbraio 2023, 11:30

Logistca, nuova collaborazione su formazione in cooperazione col porto di Lomé

Il programma coinvolge le principali strutture in Italia e in Togo

Logistca, nuova collaborazione su formazione in cooperazione col porto di Lomé

Collaborazione concreta sul fronte della formazione nel settore logistico attraverso un programma che coinvolga le principali strutture portuali in Italia e in Togo.

Questo il primo risultato degli incontri organizzati da Federlogistica - Conftrasporto a Lomé, la maggiore area logistica e portuale del paese africano, ai quali ha partecipato il vicepresidente di Federlogistica - Conftrasporto, Davide Falteri, incontrando il Primo Ministro Victoire Dogbè Tomegah insieme al Ministro dell’istruzione del Paese.

“Il primo terreno di collaborazione individuato a Lomé - ha affermato Falteri - è stato quello della formazione dei lavoratori, con particolare focalizzazione sui temi della digitalizzazione e dell’innovazione tecnologica applicati al settore per accrescere le competenze delle risorse umane e migliorare gli standard di efficienza e sicurezza”.

Nel corso della visita, il vicepresidente di Federlogistica - Conftrasporto ha fatto dono al Primo Ministro Victoire Dogbè Tomegah, di un’opera di Luzzati che raffigura il porto e la città di Genova. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium