/ Politica

Politica | 07 febbraio 2023, 15:50

Approvato il disegno di legge sulla chirurgia ambulatoriale, Balleari (Fdi): "Una buona notizia per la nostra sanità"

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Liguria: “Abbiamo lavorato duramente per giungere a questo risultato: allo stato attuale, molti ambulatori sia pubblici che privati, sono tagliati fuori. Con la proroga dei termini passata oggi in consiglio regionale, consentiremo alla chirurgia ambulatoriale di poter continuare a rispondere alle esigenze di Salute dei liguri"

Approvato il disegno di legge sulla chirurgia ambulatoriale, Balleari (Fdi): "Una buona notizia per la nostra sanità"

“Le strutture ambulatoriali che offrono servizi di chirurgia in Liguria potranno continuare ad esercitare fino a fine anno, evitando di andare incontro ad ammende e blocco dei servizi” Lo afferma, soddisfatto, Stefano Balleari alla fine del Consiglio regionale di questa mattina.

 Si tratta di una proroga relativa alla delibera di Giunta 552/2022, che interveniva sul riordino relativo alle prestazioni erogabili in chirurgia ambulatoriale, senza prevedere norme di salvaguardia per ambulatori pubblici e privati già autorizzati a fornire prestazioni. “La normativa”, prosegue Balleari “stabilisce limiti su prestazioni e servizi come, ad esempio, la metratura dei locali o la necessità per le strutture ai piani, di dotarsi di un servizio ascensore tale da poter trasportare una lettiga”. 

“Ringrazio per l’ascolto l’assessore Gratarola, con il quale in commissione Sanità, affronteremo nei prossimi mesi eventuali modifiche da apportare al Testo, in modo tale da poter inserire ulteriori semplificazioni che possano giovare ai chirurghi che operano e ai cittadini che chiedono di poter essere operati”, conclude Balleari.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium