/ Economia

Economia | 07 marzo 2023, 07:32

Novità nel commercio genovese, in via XX Settembre arriva Victoria's Secret

Il noto brand di intimo e prodotti di bellezza creato nel 1977 negli Stati Uniti, oggi è il più grande venditore di lingerie al mondo

Novità nel commercio genovese, in via XX Settembre arriva Victoria's Secret

Novità nel commercio genovese, in via XX Settembre è prevista l'apertura di un punto vendita a marchio Victoria's Secret, il noto brand di intimo e prodotti di bellezza creato nel 1977 negli Stati Uniti, oggi il più grande venditore di lingerie al mondo.

Il punto vendita genovese, il primo nell'area metropolitana, dovrebbe far parte della linea 'beauty', dedicata ai cosmetici. Non ci sono ancora indicazioni sulla data di apertura, sulla vetrina campeggia la scritta 'Coming soon' accanto a un QR CODE dedicato alla ricerca di personale che riconduce all'agenzia Percassi, la stessa che alcune settimane fa ha pubblicato un'inserzione su Linkedin per l'apertura della prima caffetteria Starbucks a Genova. 

I punti vendita Victoria's Secret in Italia si trovano in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Campania.

Victoria's Secret fu fondata da Roy Raymond e sua moglie Gaye 
a San Francisco nel 1977. Nel suo primo anno Victoria's Secret incassò 500000 dollari, sufficienti per finanziare altri quattro punti vendita; la società ha poi ampliato i suoi canali di vendita attraverso la vendita per corrispondenza.

Nel 1982 Raymond vende la società, che ha avuto un guadagno annuo di 6 milioni di dollari grazie ai sei negozi e al catalogo, a Leslie Wexner, creatore di Limited Brands. Nel 1983 Leslie Wexner rinnova Victoria's Secret scartando la biancheria maschile dedicandosi solo a quella femminile e proponendo nuovi colori e modelli; la società continuò a guadagnare tanto che nei cinque anni successivi i negozi diventarono 346. Il 26 agosto 1993, Raymond si suicidò buttandosi dal Golden Gate Bridge di San Francisco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium