La Sampdoria torna davanti al proprio pubblico. Questa sera, alle 20.30, i blucerchiati ospitano il Catanzaro nella prima delle due sfide casalinghe previste al “Ferraris” in pochi giorni: domenica, infatti, sarà il turno del Pescara, in campo alle 17.15.
La squadra di Donati, reduce dal pareggio di Bari che ha fruttato il primo punto stagionale, cerca ora la prima vittoria in campionato. Per riuscirci, il tecnico ha convocato 23 giocatori, con l’idea di proporre qualche rotazione per gestire gli impegni ravvicinati.
Confermata la difesa a tre composta da Riccio, Hadžikadunic e Vulikic, a centrocampo Bellemo scalpita per insidiare Henderson. In avanti Coda è pronto a prendere il posto di Çuni. Sulla corsia mancina Venuti parte favorito su Ioannou, mentre Barák potrebbe essere preferito a Pafundi sulla trequarti.
Intanto, buone notizie in seguito al ricorso presentato per ridurre le tre giornate di squalifica inflitte a Cherubini dopo l’espulsione di Monza: è stato accolto, il numero 10 potrà così tornare a disposizione già per la gara con il Pescara.
La direzione della gara odierna è affidata a Dionisi dell’Aquila, con assistenti Dei Giudici di Latina e Ricci di Firenze. Quarto ufficiale Manganiello di Pinerolo, al VAR Meraviglia di Pistoia e AVAR Monaldi di Macerata.
Nonostante il turno infrasettimanale, il “Ferraris” si prepara ad accogliere oltre 20.000 spettatori. Sul fronte societario, invece, non è attesa la presenza a Marassi dei dirigenti Manfredi, Tey e Walker, dopo le contestazioni dei giorni scorsi.
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Abildgaard, Bellemo, Venuti; Barak, Benedetti; Coda. Allenatore: M. Donati.
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Verrengia; Cassandro, Pontisso, Petriccione, Favasuli; Oudin, Cisse; Iemmello. Allenatore: A. Aquilani.














