/ Economia

Economia | 13 marzo 2023, 14:46

Piaggio AeroSpace, Venzano (Fim Cisl Liguria): “Ministero ci convochi, la Regione si faccia garante”

"Bisogna dare certezze per mantenere le competenze, cercare profili adatti per sostituire chi già è uscito e affiancare i lavoratori che usciranno prossimamente verso la pensione"

Piaggio AeroSpace, Venzano (Fim Cisl Liguria): “Ministero ci convochi, la Regione si faccia garante”

Christian Venzano, segretario generale FIM Cisl Liguria manifesta la preoccupazione del sindacato riguardo alla situazione di Piaggio AeroSpace: “Le relazioni industriali devono essere diverse, non si possono avere notizie di cambiamenti nella gestione commissariale a mezzo stampa. Abbiamo fatto due richieste: la prima verso i commissari per definire il proseguimento della gestione in amministrazione straordinaria ormai entrata nel quinto anno e la seconda verso la Regione perché faccia da garante per l’incontro al MIMIT. Non possiamo più aspettare perché bisogna definire le garanzie che ci devono essere per l’apertura della terza gara e quello che necessità un azienda strategica come Piaggio AeroSpace, parlando di investimenti, nuovi progetti e assunzioni. Bisogna dare certezze per mantenere le competenze, cercare profili adatti per sostituire chi già è uscito  e affiancare i lavoratori che usciranno prossimamente verso la pensione.

Non dobbiamo perdere Know-how che è il nostro valore più grande”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium