/ Politica

Politica | 17 marzo 2023, 14:36

Elezioni Sestri Levante, in campo la lista “Sestri per tutti” a sostegno del candidato sindaco Solinas.

Presentato il simbolo. Capolista sarà il consigliere regionale Claudio Muzio.

Elezioni Sestri Levante, in campo la lista “Sestri per tutti” a sostegno del candidato sindaco Solinas.

Entra ufficialmente in campo, in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio prossimi, la lista “Sestri per tutti” a sostegno del candidato sindaco Francesco Solinas e che avrà quale capolista il consigliere regionale Claudio Muzio.  

“La nostra è una lista di territorio, che riunisce persone provenienti da diverse esperienze, sensibilità e culture politiche e da diverse storie professionali, che condividono la stessa passione e la stessa determinazione per dare alla città, dopo tanti anni, l’auspicato cambiamento”, dichiarano i promotori di “Sestri per tutti”. “Avremo dunque tra le nostre fila non soltanto figure istituzionali e con esperienza politica e amministrativa, ma anche molte figure civiche del mondo delle professioni, dell’associazionismo, del sociale, del volontariato, che si riconoscono nel progetto di rinnovamento presentato e rappresentato dall’ing. Francesco Solinas”, proseguono. 

Come detto, capolista di “Sestri per tutti” sarà Claudio Muzio: “Quello a sostegno di Solinas è un progetto di coalizione a cui stiamo lavorando da tempo e con cui abbiamo cercato di interpretare e intercettare il desiderio di cambiamento che si respira a Sestri Levante. Lo abbiamo fatto senza frapporre steccati e senza preclusioni verso alcuno, mettendo al primo posto il territorio”, afferma Muzio.

“Nel comprensorio in cui sono stato eletto – aggiunge – io difendo le scelte dei miei elettori e dei sostenitori locali del partito, i quali a gran voce hanno proposto un percorso di territorio, che metta assieme la dimensione civica e quella politica. Proprio per questo ho voluto e dovuto e convintamente sostenuto questa scelta amministrativa che si riconosce nella candidatura a sindaco dell’ing. Solinas”.

“Su questa scelta io ci metto la faccia e la metto fino in fondo, alla luce del sole. Ho sempre fatto così e continuerò anche questa volta.

Combatterò questa battaglia a Sestri Levante con tutte le mie forze: gli anni avanzano, ma lo spirito è quello di un ventenne. Desidero ringraziare pubblicamente tutte le persone che si candideranno nella nostra lista a sostegno di Francesco Solinas e i tanti amici che stanno condividendo questo progetto, riassunto graficamente nel nostro simbolo: una Sestri per tutti, dal mare alle frazioni, per un’amministrazione che apra le porte ai cittadini, che sia attenta ai quartieri e alle aree impropriamente chiamate periferiche, che dopo trent’anni porti aria nuova in Comune, per affrontare con spirito costruttivo e condiviso le tante sfide che attendono la città”, conclude il capolista di “Sestri per tutti”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium