/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2023, 15:20

Subbuteo: prima tappa del torneo regionale disputata a Sanremo, Calonico vince in finale su Alessi (Foto)

Dodici i partecipanti tra i quali diversi genovesi e savonesi

Subbuteo: prima tappa del torneo regionale disputata a Sanremo, Calonico vince in finale su Alessi (Foto)

Vittoria di Gianfranco Calonico, in finale contro Carlo Alessi, venerdì scorso nella prima tappa del torneo regionale di calcio tavolo (l’evoluzione del Subbuteo), disputato nella sede del Subbuteo Club Master Sanremo.

Al torneo, valevole per il ranking ligure, hanno partecipato dodici giocatori: oltre ai padroni di casa Gianfranco Calonico, Carlo Alessi, Gianfranco Mastrantuono, Stefano Bacchin, giocatori provenienti da altri club: Pasquale Sepe (Subbuteo Vomero), Andrea Lampugnani, Enrico Frisone, Massimo Nativo, Marco Lepri e Christian Canessa (Ligures)  Marco Midoro (Torino 2009) Riccardo Berioli (Valponte Subbuteo).

Come da pronostico la finale del torneo è stato un derby, vinto dal campione del mondo veteran in carica  Gianfranco Calonico su un ottimo Carlo Alessi, che in semifinale avevano regolato rispettivamente Mastrantuono e Lampugnani. La finale del torneo di consolazione è stato un altro derby questa volta fra due ‘Ligures’, Enrico Frisone e Massimo Nativo con la vittoria del primo. Terzo gradino del podio per Christian Canessa.

Da segnalare la presenza di Andrea Lampugnani ex tesserato del Master Sanremo, fra gli artefici della doppia storica promozione dalla serie D alla serie B e della conquista della coppa Italia cadetti nel 2013, e del giovane Riccardo Berioli protagonista di un' ottimo torneo. Prossimo appuntamento 28 aprile a Genova. Per info e contatti: info@subbuteomastersanremo.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium