/ Municipio Bassa Valbisagno

Municipio Bassa Valbisagno | 24 marzo 2023, 11:52

Valbisagno, chiuso il bancomat di piazza Romagnosi, il Municipio all'unanimità: "Ripristinatelo"

La volontà di chiederne la riattivazione per garantire al quartiere e al mercato il servizio ha incontrato l'approvazione unanime del consiglio

Valbisagno, chiuso il bancomat di piazza Romagnosi, il Municipio all'unanimità: "Ripristinatelo"

Il passaggio da Carige a Bper ha comportato conseguenze nelle vite quotidiane di tanti, anche con la chiusura dei piccoli sportelli di quartiere come quello di piazza Romagnosi. 

La chiusura del punto Atm Bancomat di piazza Romagnosi ha sottratto alla cittadinanza un servizio che negli anni era stato dato per scontato, una piccola comodità per chi andava al mercato della piazza o anche solo di passaggio nella zona poteva facilmente ritirare i contanti. Sono sempre più rarefatti gli sportelli, considerato che i più vicini sono a centinaia di metri dall'altro lato del Bisagno o verso Manin, creando disagi soprattutto per gli anziani e preoccupando i negozianti del mercato. 

La questione è stata portata all'attenzione del consiglio municipale della Bassa Val Bisagno dal consigliere Andrea Censi (FdI) incontrando l'approvazione unanime dell'assemblea che ha stabilito la necessità di chiedere al Comune di destinare lo spazio a qualche altro uso, preferibilmente un nuovo sportello. 

Commenta con soddisfazione il consigliere Censi sui social: “La mozione da me presentata per mantenere attivo il Bancomat di Romagnosi, cuore di un importante area commerciale del Municipio Bassa Val Bisagno, è stato approvato all’unanimità. 

Ringrazio la mia maggioranza e l’opposizione per aver raggiunto un risultato a tutto vantaggio dei cittadini”.

Federico De Salvo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium