/ Politica

Politica | 28 marzo 2023, 17:22

Val Polcevera, Rossetti (PD): "Sui 200milioni per la rigenerazione dell’area è urgente che il Comune presenti il progetto"

"La Giunta e la maggioranza ha condiviso la necessità che il Cociv riconosca agli abitanti di vico Intermedio di Fegino gli stessi indennizzi, pari a 13 mesi e non di 3 mesi"

Val Polcevera, Rossetti (PD): "Sui 200milioni per la rigenerazione dell’area è urgente che il Comune presenti il progetto"

“La Giunta e la maggioranza ha condiviso la necessità che il Cociv riconosca agli abitanti di vico Intermedio di Fegino gli stessi indennizzi, pari a 13 mesi e non di 3 mesi, riconosciuti ai residenti di via Ferri e via Fegino, oltre al fatto che vengano effettuati i testimoniali di di stato di tutte e tre le vie e l’eventuale prolungamento degli indennizzi qualora le interferenze del cantiere vanno oltre i 13 mesi ad oggi riconosciuti”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti dopo la discussione in aula del suo Ordine del giorno.

“Abbiamo accolto la richiesta della Giunta di discutere l’Ordine del giorno da me presentato nella commissione di giovedì prossimo, dove era già previsto affrontare tutti i temi che riguardano i cantieri di tutto il quartiere di Fegino. Sempre in merito alla Val Polcevera ho fatto anche presente, attraverso un altro ordine del giorno sui 200 milioni stanziati dal governo per la rigenerazione di Certosa e Campasso, grande preoccupazione perché ai sensi dell’accordo con Regione Liguria, Cociv e Ministero, il Comune di Genova entro aprile deve consegnare il progetto a Cociv, ma non si ha notizia di quanto verrà proposto ai cittadini e al governo, nonostante la complessità che questo consistente finanziamento comporta essendo su scala pluriennale. Ho annunciato la richiesta di una commissione urgente in modo che il Comune renda noti alla Regione i progetti ormai tanto attesi dai comitati e dai cittadini”, conclude Rossetti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium