/ Economia

Economia | 30 marzo 2023, 23:00

Come scegliere la pompa di calore Daikin

Per il raffreddamento, il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria non c’è soluzione migliore delle pompe di calore Daikin

Come scegliere la pompa di calore Daikin

Per il raffreddamento, il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria non c’è soluzione migliore delle pompe di calore Daikin, decisamente all’avanguardia sul piano tecnologico. D’altro canto il nome di Daikin Industries è una vera e propria garanzia, visto che stiamo parlando di una delle realtà più importanti a livello globale nel comparto del comfort ambientale e della climatizzazione. Scegliere le pompe di calore Daikin significa poter beneficiare di un elevato livello di efficienza energetica, un design funzionale e al tempo stesso compatto e tecnologie avanzate.

Perché scegliere Daikin

Queste pompe di calore si basano su fonti di energia rinnovabili, ed è per questo che non solo permettono di ridurre i costi energetici, ma contribuiscono anche a limitare le emissioni di gas serra. Che si tratti di raffreddare o di riscaldare gli ambienti, questi dispositivi sono studiati per garantire una programmazione intelligente, in grado di assecondare le necessità degli utenti e di adattarsi al clima, così da offrire il comfort ideale in ogni periodo dell’anno. Volendo valutare l’acquisto di una pompa di calore Daikin, sarà utile sapere che il mercato propone soluzioni geotermiche, aria-acqua e ibride, con dimensioni e forme differenti, così da assecondare le necessità di edifici industriali, commerciali e residenziali.

Ecco dove comprare le migliori soluzioni di Daikin

Se vuoi sapere dove acquistare dispositivi di alta qualità in questo settore, ti farà piacere scoprire che su Climamarket trovi le migliori pompe di calore Daikin. Da oltre mezzo secolo il marchio mette a disposizione dei propri clienti tecnologie di riscaldamento all’avanguardia, e il sito di Climamarket consente di effettuare acquisti online comodi e convenienti. Per ciascun modello non solo viene indicato il prezzo, ma si specifica anche se è prevista la possibilità di usufruire del pagamento a rate. Gli utenti, inoltre, possono chiedere di ricevere una notifica in caso di disponibilità del prodotto e decidere di mettere uno o più articoli tra i propri preferiti.

Le pompe di calore Altherma 3 R di Daikin

Altherma 3 R è un modello di Daikin ad alta potenza che per molti aspetti può essere considerato un vero e proprio concentrato di tecnologia. Le dimensioni dell’unità sono state ridotte grazie all’impiego di una ventola al posto di due, il che non solo ha modificato il design ma soprattutto ha contribuito ad aumentare la silenziosità di tutto il dispositivo. Stiamo parlando della prima pompa di calore integrata da refrigerante R-32 ad elevata capacità di raffreddamento. È possibile installare le unità interne in vari luoghi, come per esempio la cucina di una casa, un ripostiglio, uno scantinato o un garage; ogni soluzione è studiata per agevolare il lavoro che dovrà essere svolto da chi si occuperà dell’installazione. La presenza di una griglia frontale di colore nero favorisce l’integrazione in qualunque ambiente.

Le tecnologie più moderne

L’impianto di riscaldamento può essere gestito da remoto usando l’app Onecta da scaricare sullo smartphone; tale app comprende il controllo vocale che può essere esercitato attraverso Amazon Alexa e Google Assistant. Ma non è tutto, perché Altherma 3 R consente anche la programmazione in modalità vacanza o per l’uso quotidiano, così come il monitoraggio dei consumi energetici e il controllo di diverse unità. La classe energetica per l’acqua calda sanitaria è fino ad A+, e per il riscaldamento degli ambienti è fino ad A+++. Il funzionamento viene garantito fino a 25 gradi sotto zero.

Daikin Altherma 3 R W

Se si desidera una pompa di calore che si possa installare a muro, ecco Daikin Altherma 3 R W, che vanta un design elegante e contemporaneo grazie a un’unità interna alquanto compatta e flessibile, senza spazio laterale. Questa soluzione permette di integrare un serbatoio per l’acqua calda sanitaria con capacità fino a 500 litri, con supporto del solare termico o meno. Una proposta alternativa è rappresentata da Daikin Altherma 3 R F, che invece ha l’unità interna a pavimento (o a basamento). Si tratta di un’unità di dimensioni compatte, che prevede un consumo elettrico ridotto e presuppone un ingombro di installazione minimo. Grazie a questa pompa di calore si ha la possibilità di regolare nello stesso momento due zone di temperatura, approfittando al contempo di un design elegante e moderno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium