/ Economia

Economia | 16 giugno 2025, 11:18

Ultima tappa genovese per l'Enel Energy Bar, focus sull'efficienza energetica per “sensibilizzare la cittadinanza sui consumi e risparmiare in bolletta”

Appuntamento domani dalle 12 alle 13 in via Brignole de Ferrari 22R: “Sono tante le possibilità di ottimizzazione”

Ultima tappa genovese per l'Enel Energy Bar, focus sull'efficienza energetica per “sensibilizzare la cittadinanza sui consumi e risparmiare in bolletta”

Domani, martedì 17 giugno, appuntamento dalle 12 alle 13 in via Brignole de Ferrari 22R per l'ultima tappa di Enel Energy Bar a Genova, il nuovo format di eventi in-store di Enel,  pensato “per offrire ai cittadini un momento di dialogo e approfondimento su tematiche legate al mondo dell’energia”. Un ciclo di appuntamenti per parlare, insieme a un esperto di efficienza energetica, consumi consapevoli, soluzioni smart per la casa e molto altro ancora.

Il tema affrontato il prossimo martedì sarà l’efficienza energetica. Un esperto offrirà diverse informazioni utili e consigli per aiutare le famiglie a monitorare i propri consumi energetici e a individuare come ridurne la spesa e sarà a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti e offrire consigli personalizzati. Ci sarà anche la possibilità di scoprire nuovi strumenti in negozio, come Enel Lumiè, il simulatore che aiuta a migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione con soluzioni all’avanguardia per la casa.
Attraverso la compilazione di un questionario personalizzato e la lettura delle bollette energetiche, Enel Lumiè analizza, grazie a un innovativo algoritmo, l'efficienza energetica dell'abitazione di chi ne fa richiesta. Il software identifica le aree problematiche, gli impianti non ottimizzati o l’utilizzo di apparecchiature obsolete.

Con questo ciclo di incontri vogliamo sensibilizzare la cittadinanza sulla possibilità di ottimizzare i propri consumi, e quindi risparmiare in bolletta, efficientando la propria abitazione – spiega Luigi Fabrizio Susco, responsabile B2C Area Nord Ovest di Enel - una delle soluzioni migliori consiste nel passaggio a prodotti ad alta efficienza energetica: un cambio di abitudini che favorisce la riduzione dei consumi complessivi della casa e promuove il rispetto dell’ambiente. Ma sono tante le possibilità di ottimizzazione e, presso gli store, i clienti vengono guidati verso una maggiore consapevolezza dei consumi combinando prodotti, commodity e servizi a valore aggiunto”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium