/ Politica

Politica | 18 aprile 2023, 11:59

Bucci contestato all'Ansaldo Energia, la solidarietà della Uil

Ghini e Apa (Uil): "Fischi e insulti una vergogna e offesa gratuita"

Bucci contestato all'Ansaldo Energia, la solidarietà della Uil

Fischi e insulti per Bucci che si apprestava a fare il suo discorso sul 25 aprile in Ansaldo. A tale proposito la Uil ha espresso la solidarietà al sindaco, ritenendo scorretto il comportamento dei contestatori. 

"I fischi e gli insulti che hanno impedito al Sindaco di Genova di tenere la sua orazione in occasione della manifestazione per il 25 aprile in Ansaldo sono stati una vergogna e un’offesa gratuita a quelle lavoratrici e a quei lavoratori che durante la guerra di liberazione hanno lottato e si sono sacrificati per dare a tutti noi la possibilità di essere in questo luogo liberi di manifestare e ricordarli" commentano Mario Ghini, segretario generale UIL Liguria e Antonio Apa, coordinatore regionale Uilm Liguria.

"La Costituzione Italiana è la base e la sintesi democratica frutto delle lotte per la resistenza e per la libertà, quella resistenza per cui Genova e in particolare Ansaldo hanno pagato un prezzo altissimo di vite umane. Un sacrificio che ci permette di essere in questi luoghi a ricordarli e non da alcun diritto a chicchessia di rovinarlo con contestazioni che non hanno nessun senso se non quello rubare visibilità a discapito della commemorazione".

"Oggi doveva essere un giorno di festa, del ricordo e del rispetto, un rispetto che alcuni non sanno cosa sia e non accettiamo che i soliti pochi noti lo rovinino con urla e contestazioni inutili e gratuite.

Viva il 25 aprile e buon compleanno alla nostra Costituzione: 75 anni e ancora tanto da insegnare" concludono Ghini e Apa.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium