/ Politica

Politica | 21 aprile 2023, 09:53

Scuola, l'assessore Ferro rassicura: "Nessun alunno sarà lasciato solo"

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, l'assessore regionale alla scuola interviene sul tema rassicurando le famiglie

Scuola, l'assessore Ferro rassicura: "Nessun alunno sarà lasciato solo"

“Nella mia qualità di assessore regionale alla Scuola voglio assicurare che, in conseguenza del dimensionamento scolastico e a seguito dei lavori in programma per l’adeguamento antisismico di diversi istituti scolastici a valere sul Pnrr, nessuna famiglia e nessun alunno sarà lasciato solo.

Per ciò che concerne le interrogazioni firmate dal consigliere Giovanni Pastorino e alle quali lo stesso ha fatto riferimento in occasione di un recente comunicato stampa, preciso che ho risposto in aula alla prima, con particolare focus sull’istituto comprensivo di Sestri Ponente e risponderò anche alla seconda – seppur ridondante in ordine al tema – relativa all’istituto comprensivo di Sturla.

Ho già sottolineato, proprio in replica al consigliere Pastorino, che Regione Liguria, nel costante lavoro di monitoraggio sulla situazione delle singole scuole, si impegna a interloquire con le amministrazioni competenti affinché venga assicurato il rispetto delle norme generali sull’istruzione, sull’attuazione degli ordinamenti scolastici, sui livelli di efficacia dell’azione formativa e sull’osservanza degli standard programmati.

Voglio inoltre evidenziare come Regione sia ovviamente al corrente della situazione e stia lavorando per trovare una soluzione nei limiti delle nostre competenze”.  L’assessore regionale alla Scuola Simona Ferro replica così alle recenti uscite di stampa a tema scolastico. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium