Questa mattina l’assessore a Immigrazione ed Emigrazione della Regione Liguria, Paolo Ripamonti, ha accolto nel proprio ufficio alcuni rappresentanti della comunità iraniana in Liguria. L’incontro fa seguito alla manifestazione pacifica che si è svolta a Genova lo scorso 13 gennaio, durante la quale la Regione si era impegnata a proseguire un percorso di dialogo istituzionale sulle tematiche emerse.
"Dal confronto è apparso con chiarezza come le questioni sollevate abbiano una natura profondamente umanitaria, e non politica - ha dichiarato l’assessore Ripamonti -. Si tratta di una situazione di grande rilievo, che non deve lasciare indifferenti. Come istituzioni abbiamo il dovere di ascoltare, pertanto esprimiamo vicinanza al popolo iraniano in Liguria promuovendo sensibilità e attenzione su temi che richiedono unità e responsabilità condivisa".
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 05 febbraio 2026, 18:07
L’assessore Ripamonti riceve la comunità iraniana: impegno della Regione Liguria per il dialogo
Dopo la manifestazione del 13 gennaio, l’incontro evidenzia la natura umanitaria delle istanze sollevate e la volontà di promuovere ascolto e vicinanza istituzionale
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.














