“Prendiamo positivamente atto che nel giro di circa 1 ora il Consigliere Ferruccio Sansa è stato sconfessato dal Gruppo Regionale della Lista Sansa.
Le parole pronunciate attraverso post da parte del Consigliere Sansa erano irricevibili perché moralistiche e allusive e orientate per l'ennesima volta a polemizzare circa l'operato del centrosinistra. Ricordiamo che Linea Condivisa e alcune forze politiche del fronte progressista hanno espresso posizioni ben più radicali, addirittura a far data del 2021 circa la costruzione della diga e l'impatto ambientale che ne deriva. E questo ancora prima delle perplessità espresse in maniera netta da parte dell'ingegner Silva dal punto di vista progettuale.
Prendiamo positivamente atto di questo cambio di posizione da parte del Gruppo Consiliare della Lista Sansa perché questioni come questa che riguardano lo sviluppo d Genova, la tutela ambientale e le possibilità di lavoro non possono essere affrontate mediante show, cartelli esposti e spot mediatici.
La costruzione di un progetto politico del fronte progressista è cosa seria e non va trattata, come spesso accade, dal Consigliere Sansa mediante atti personali e individuali a fini esclusivamente mediatici”.
Dichiara Gianni Pastorino, capogruppo di Linea Condivisa in Consiglio Regionale.














