/ Politica

Politica | 09 maggio 2023, 15:21

Auto parcheggiate sulle ciclabili, 670 le sanzioni della polizia locale

"Con l’aumento dei percorsi ciclabili si è reso necessario un monitoraggio diverso delle strade della città", ha detto l'assessore alla polizia locale Sergio Gambino

Auto parcheggiate sulle ciclabili, 670 le sanzioni della polizia locale

Sono 670 le sanzioni della polizia locale nel 2022 nei confronti dei proprietari delle auto che hanno parcheggiato la propria auto sulle piste ciclabili. Lo ha detto l'assessore alla polizia locale Sergio Gambino rispondendo a una interrogazione della consigliera di Vince Genova Arianna Viscogliosi.

"Riguardo la segnalazione di auto parcheggiate sulle piste ciclabili, - ha detto Gambino - soprattutto in corso Sardegna, la polizia locale ha intensificato i controlli e sono aumentate anche le sanzioni. Con l’aumento dei percorsi ciclabili, infatti, si è reso necessario un monitoraggio diverso delle strade della città e negli ultimi 4 mesi le sanzioni per mancato rispetto del codice della strada sono state 670, di cui il 50 per cento nel Municipio 1.

In Corso Sardegna, nello specifico, nel 2022 le sanzioni erano state solo 19, mentre nei primi tre mesi del 2023 ne sono state rilevate già 12. È evidente che le modifiche e i cambiamenti alla mobilità di Genova impongono anche un cambiamento culturale che la città sta affrontando
".

"Come polizia locale - ha concluso - continueremo a monitorare e verificare che ci sia il corretto uso delle strade anche con mezzi alternativi, in massima sicurezza e nel rispetto del codice della strada".

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium