“Oggi ho incontrato il candidato sindaco Giorgio Calabrò per fare il punto sul ballottaggio del prossimo 28 e 29 maggio - spiega Marcello Massucco che il prossimo 28 e 29 maggio dovrà confrontarsi al ballottaggio con Francesco Solinas - Durante il nostro confronto abbiamo individuato alcuni punti in comune all’interno dei nostri programmi elettorali. Giorgio Calabrò ha sottolineato la propria collaborazione nel portare avanti alcuni temi come l’istituzione di un assessorato ai servizi sociali e alla solitudine. Durante la pandemia molte persone purtroppo hanno sperimentato la solitudine, solo la forza della comunità e delle relazioni, supportata da servizi ben strutturati può portare a superare queste difficoltà”.
Massucco dunque potrà contare sul sostegno del candidato Giorgio Calabrò:
“Un lavoro che ci vede in prima linea nell’obiettivo di creare benessere, nella consapevolezza che solo uno sforzo collettivo possa vincere le sfide di questo tempo che vede crescere le difficoltà economiche, la solitudine delle persone e la fatica di integrazione sociale e lavorativa delle fasce più deboli e fragili della città - continua Massucco - Entrambi abbiamo a cuore la cura della città e vogliamo portare avanti con interventi di manutenzione e di presidio del territorio mirati. Un’attenzione particolare dunque va a tutte quelle associazioni di quartiere che rappresentano un punto di riferimento per le diverse aree del nostro comune.
Insieme vogliamo una città sempre più verde che si prenda cura dei suoi spazi e del suo futuro.
Condividiamo l’attenzione ai giovani, al diritto alla casa, agli spazi di aggregazione e di socialità, servizi e spazi dedicati, per far sì che ci sia sempre di più spazio per le nuove generazioni e una Sestri viva e vitale.
Amministrazione, associazioni, reti della solidarietà, uniti possiamo dare un nuovo impulso alla nostra città. Per queste ragioni di carattere politico programmatico abbiamo raggiunto con Calabrò e la sua lista Sestri al Centro un accordo formale di apparentamento per il ballottaggio, che depositeremo in Comune nella giornata di domani, pronti a lavorare assieme per far crescere Sestri nei prossimi anni”.














