/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2023, 06:50

Meteo, schiarite a levante in mattinata, cielo sereno durante la giornata

Nelle ore centrali della giornata formazione di qualche rovescio o temporale sui rilievi interni, lungo la fascia costiera centro-orientale cieli che si presenteranno sereni o al più poco nuvolosi

Meteo, schiarite a levante in mattinata, cielo sereno durante la giornata

Ecco le previsioni meteo a cura di Limet per la giornata di oggi, domenica 21 maggio.

Nei prossimi giorni permarrà una ferita barica sul Mediterraneo, sulla Liguria agiranno correnti dai quadranti orientali.

Avvisi: venti forti da nord sul settore centro-occidentale della costa e sui crinali.

Cielo e Fenomeni: tra la notte ed il primo mattino residui fenomeni a ponente, in particolar modo sui versanti padani occidentali; altrove nuvolosità diffusa in un contesto asciutto. Nel corso della mattinata esaurimento dei fenomeni anche nelle zone interne del ponente, mentre ampie schiarite avanzeranno dal levante regionale.

Nelle ore centrali della giornata formazione di qualche rovescio o temporale sui rilievi interni, lungo la fascia costiera centro-orientale cieli che si presenteranno sereni o al più poco nuvolosi, residui addensamenti a ponente.

Tra il pomeriggio e la serata cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma non si esclude la formazione di qualche rovescio sul levante, in rapida evoluzione verso ponente.

Venti: moderati dai quadranti settentrionali, rinforzi fino a forti sul settore centro-occidentale della costa e sui crinali.

Mari: stirato sotto-costa, da molto mosso a mosso al largo.

Temperature: in aumento.

Costa: min +14/17°C, max +18/23°C

Interno: min: +3/14°C , max +15/21°C.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium