/ Politica

Politica | 23 maggio 2023, 18:57

Centro prelievi Asl di Sestri Ponente, Candia (Lista Sansa): “Riaprire l'accesso diretto in via Soliman"

Ad affermarlo è la consigliera regionale della Lista Sansa, Selena Candia, che sul tema ha presentato un'interrogazione durante la seduta odierna di Consiglio

Centro prelievi Asl di Sestri Ponente, Candia (Lista Sansa): “Riaprire l'accesso diretto in via Soliman"

“Sestri Ponente deve tornare ad avere l'accesso diretto al centro prelievi di via Soliman per garantire un servizio fondamentale in uno dei quartieri più popolosi di Genova”. Ad affermarlo è la consigliera regionale della Lista Sansa, Selena Candia, che sul tema ha presentato un'interrogazione durante la seduta odierna di Consiglio.

“Dal 15 maggio Asl3 ha chiuso, con un preavviso di pochi giorni, l'accesso diretto al centro prelievi dell'ex Manifattura Tabacchi di via Soliman – ricorda Candia – e l'assessore Gratarola oggi ha confermato che la decisione è stata presa per problemi di gestione del locale con i condomini dell'edificio in cui sorge il centro”. “Anziché risolvere il problema come succede a tutti noi in un'assemblea condominiale – aggiunge la consigliera – Asl3 ha pensato bene di limitare l'accesso al centro, mantenendo attivo solo il servizio su prenotazione, cancellando quindi l'accesso libero”.

“Inoltre occorre ricordare che a Sestri Ponente nel 2020 era già stato chiuso il centro prelievi dell’ospedale Micone - conclude Selena Candia -. Se vogliamo veramente dare gambe ad un progetto di sanità territoriale vicina ai cittadini e alle cittadine auspico che venga riattivato il prima possibile almeno l’accesso libero in via Soliman, che rispetto al Micone, rappresenta una soluzione con locali più ampi e più comodi da raggiungere per la popolazione”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium