/ Politica

Politica | 29 maggio 2023, 12:43

Centro Prelievi a Sestri Ponente, Pastorino e Tassara scrivono al Direttore Generale di Asl 3

La lettera in seguito alla chiusura del centro prelievi

Centro Prelievi a Sestri Ponente, Pastorino e Tassara scrivono al Direttore Generale di Asl 3

"Continua il nostro impegno non solo per la riapertura in modalità diretta del centro prelievi di via Soliman a Sestri Ponente ma anche per l’apertura di un ulteriore centro prelievi all’interno dell’ospedale Antero Micone". Così il capogruppo di Linea Condivisa in Regione Gianni Pastorino.

"Insieme alla Consigliera del Municipio Medio Ponente della lista Rosso Verde Sara Tassara, abbiamo scritto una lettera al Direttore Generale di Asl 3 Luigi Bottaro per chiedere di rafforzare il presidio sanitario sul territorio".

Di seguito il testo della lettera:

"Dopo il più che positivo sopralluogo presso la struttura dell’Antero Micone di Sestri Ponente a Genova, del 19 maggio di quest’anno, dove abbiamo preso visione di una struttura ben organizzata con adeguati servizi offerti alla popolazione, caratterizzati da attenzione e professionalità, siamo, in qualità di Consigliere Regionale e Vicepresidente della Commissione permanente Salute e Sicurezza Sociale e Consigliera del Municipio Medio Ponente a chiederle di attivare, come per altro da lei sostenuto, il servizio di prelievi con accesso diretto presso la sopracitata struttura.

Al riguardo, egregio Direttore, sulla questione dei prelievi, le segnaliamo le nostre preoccupazioni circa il centro di Via Soliman che, dal 15 maggio 2023, ha modificato l’accesso al servizio, lasciando l’accesso diretto solo dalle 8:30 e solo per INR e gravidanze per un massimo di dieci utenti.

Abbiamo scritto al Direttore di Distretto che, preventivamente sentito per le vie brevi, aveva espresso le ragioni di questo cambio, mettendolo in relazione alle difficoltà emerse con l’amministrazione del caseggiato che ospita il centro.

Abbiamo quindi proposto una modalità mista, organizzando il servizio con accesso su prenotazione dalle 8 alle 9 (per evitare problemi con il caseggiato) e dalle 9 alle 11 con accesso diretto.

Tale proposta sarebbe, a nostro giudizio, in grado di eliminare le problematiche con l’amministrazione del caseggiato e allo stesso tempo garantirebbe alla popolazione del Medio Ponente e non solo, una facilità di accesso che viene richiesta da molti utenti. Certi di una sua attenzione al riguardo, le chiediamo un suo riscontro a questa nota".

Cordiali saluti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium