/ Attualità

Attualità | 03 giugno 2023, 11:45

Recco: regolarizzazione passi carrabili, arriva la proroga

La Giunta ha spostato al 31 dicembre la scadenza prevista per il 30 giugno

Recco: regolarizzazione passi carrabili, arriva la proroga

La Giunta Gandolfo ha stabilito di prorogare dal prossimo 30 giugno al 31 dicembre 2023 la scadenza entro la quale i cittadini potranno regolarizzare i loro passi carrabili e gli accessi a raso, senza subire sanzioni.

"La decisione è dovuta al fatto che sono arrivate un gran numero di istanze - spiega il sindaco Carlo Gandolfo - con un consistente carico di lavoro per tutti gli uffici competenti, attività che impegnerà il personale comunale per diversi mesi. Inoltre, la complessità delle casistiche emerse, che andranno verificate attentamente, le informazioni diffuse tra i cittadini, spesso confuse e distorte, ci hanno indotto a prorogare il periodo transitorio, nel corso del quale i privati potranno richiedere le autorizzazioni senza che scattino le sanzioni".

I settori comunali coinvolti stanno preparando un’ulteriore campagna informativa a favore della cittadinanza, mediante la pubblicazione di manifesti e una lista di domande e risposte frequenti - FAQ - per fornire approfondimenti e chiarimenti necessari.

Tutti coloro che hanno un passo carrabile non autorizzato hanno adesso altri sei mesi per avanzare istanza di regolarizzazione senza incorrere nelle sanzioni amministrative; potranno presentare la domanda anche i proprietari di seconde case nel corso dei mesi estivi.

In allegato la delibera.

Files:
 delibera passi carrabili proroga (71 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium