"Mentre il Presidente Toti e l’Assessore alla Sanità Gratarola sono impegnati in convegni e passerelle per dire quanto è bella e ben gestita la sanità in Liguria questa è la situazione della guardia medica sul territorio:
Ieri, 2 giugno, erano scoperti i poli di guardia medica di Struppa, Torriglia, Bargagli, San Martino, Pontedecimo, Sestri Ponente mentre nella centrale operativa del 118 era presente un solo medico dei 2 previsti.
Ma non basta. Alcuni medici erano sprovvisti delle credenziali informatiche , questo significa utilizzare carta e penna e inevitabilmente rallentare ogni comunicazione. Alla faccia della grande tecnologia pubblicizzata dal duo Toti-Gratarola con grandi app e soluzioni multimediali di ogni tipo.
Oggi la situazione è leggermente migliore, restano scoperti i poli di Sestri Ponente, Sampierdarena e dell’ospedale Galliera. Insomma migliore si fa per dire…Poi lunedì vedremo gli accessi ai pronto soccorso della Liguria ...e il silenzio della giunta sarà come al solito imbarazzante". Lo ha scritto in una nota il capogruppo in Regione di Linea Condivisa Gianni Pastorino.