/ Politica

Politica | 14 giugno 2023, 12:45

Sestri Levante: costituito il Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia

Il Capogruppo Marco Conti: "Minoranza costruttiva ma anche di controllo. Il cambiamento deve essere in linea con il buon governo del centrodestra"

Sestri Levante: costituito il Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia

E' stato costituito il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia che sosterrà il neo eletto sindaco nell'amministrazione di Sestri Levante.

"La campagna elettorale è ormai alle spalle così come le analisi dei vinti e dei vincitori - dichiara il Consigliere Marco Conti - un impegno forte e chiaro emerge per questo Consiglio, da portare avanti nei prossimi cinque anni: fare tutto ciò che le precedenti amministrazioni non sono riuscite a realizzare in questa città e, se possibile, rimediare alle ferite che le sono state procurate".

"Sul sostegno a questo impegno Fratelli d'Italia ci sarà, nel suo ruolo di minoranza costruttiva ma anche di controllo dove gli elettori l'hanno collocata - prosegue Conti - ringrazio pubblicamente l'amico Diego Pistacchi per tutto l'impegno profuso nel proporre un programma volto a dare un nuovo futuro a questa città, a cominciare da un decoro urbano completamente da rivedere e da realizzare dove i capisaldi sono ordine e pulizia, nel rispetto della storia, dell'ambiente e dell'economia locale. Un decoro che deve riflettersi anche sull'economia diversificata che è il fiore all'occhiello di Sestri Levante dove turismo e industria hanno sempre cercato di convivere offrendo opportunità di lavoro per tutti".


"L'amministrazione di impronta civica guidata dal Sindaco Francesco Solinas è stata eletta da tutti coloro che hanno chiesto e voluto un concreto e chiaro cambiamento di passo - continua Marco Conti - noi di Fratelli d'Italia, che questo cambiamento lo vogliamo, la incalzeremo con proposte che andranno in questa direzione e saremo vigili sulla loro attuazione segnalando all'opinione pubblica ciò che non sarà in linea con il buon governo che il centrodestra ha sempre promosso come ricetta per migliorare il nostro paese e la nostra regione".

"Non si può dare solidarietà, spendere per gli ultimi, se non si crea ricchezza. Questa è la linea di chi come noi pensa che debba finire l'epoca dei contentini che per qualche voto svuotano le finanze pubbliche o feriscono il territorio e l'ambiente - afferma il Capogruppo di Fratelli d'Italia" - creare ricchezza vuol dire aiutare a fare impresa e accompagnarlo a crescere eliminando i lacciuoli burocratici e amministrativi. Il tessuto produttivo va sostenuto senza esitazioni, compito dell'amministrazione comunale è agevolare e sostenere le loro istanze senza condizionamenti, distinguo e puntigli vari".

"Una città che deve investire sul proprio futuro per renderla attrattiva e competitiva, troppi sono i problemi irrisolti - ricorda il Consigliere citando alcuni esempi - dalla necessità di riqualificare e mettere in sicurezza l'area portuale per consentire ai professionisti di svolgere la propria attività in sicurezza ma anche per sviluppare tutto il settore legato al diportismo e all'economia del mare. Senza dimenticare lo stato di limbo che da decenni vivono le aree ex FIT, nel pieno centro cittadino e un P.U.C scaduto da oltre un decennio".


"Sono onorato di poter rappresentare in questa nuova consiliatura il primo partito italiano, forza di governo nazionale ma anche regionale - conclude Marco Conti - che in questa sede è presente con il proprio nome e simbolo perché i partiti prima di tutto sono costituiti da persone".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium