/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2023, 16:07

Scuola Nazario Sauro, a Natale previsto il trasloco delle classi

L’assessore Brusoni: “I lavori avranno una durata di circa 19 mesi”

Scuola Nazario Sauro, a Natale previsto il trasloco delle classi

Il vicesindaco Piciocchi sta trattando con la proprietà per l’acquisto dell’immobile che ospiterà per un periodo la scuola primaria Nazario Sauro

Sono emerse infatti alcune criticità nella struttura scolastica che hanno costretto l’amministrazione ad attivarsi con interventi di messa in sicurezza.

A sollevare la questione in consiglio comunale Filippo Bruzzone (Lista Rosso Verde): 

“Il nostro patrimonio immobiliare scolastico è datato e sono necessari degli interventi per rendere i plessi scolastici sicuri e più funzionali con le finalità di ospitare le bambine e i bambini genovesi”.

“Il trasloco è programmato durante le vacanze di Natale - spiega l’assessore Marta Brusoni - I lavori nella sede della scuola, che proseguiranno per 568 giorni (circa 19 mesi), hanno il duplice obiettivo di mettere in sicurezza l’immobile, e di migliorare gli spazi stessi dall’asilo, in modo da incrementare il numero dei bambini iscritti”. 

“Le bambine e i bambini genovesi giovedì scorso hanno iniziato la scuola senza sapere cosa riserva loro il futuro e l'anno scolastico è iniziato senza avere notizie chiare e aggiornamenti sulla messa in sicurezza degli edifici e su un cronoprogramma dei lavori - aggiunge la consigliera Cristina Lodi (Azione) - Rispetto al Pnrr vista la quantità degli edifici coinvolti nel nostro Comune e la complessità dello scenario, ritengo sia più che mai necessaria la presenza di cronoprogrammi precisi, partecipati e trasparenti, considerata anche la presenza di situazioni complesse come quella dell'IC di Molassana che non è stata mai portata in commissione, come già chiesto a marzo 2023”.


Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium