/ Sport

Sport | 03 dicembre 2023, 12:09

Serie B: le prove di risalita della Sampdoria passano dalla trasferta di Brescia. Pirlo: "Percepisco entusiasmo, sappiamo quali armi utilizzare per metterli in difficoltà"

Rientrano Murru e Ravaglia tra i convocati, chance per De Luca al posto dell'infortunato Borini

Serie B: le prove di risalita della Sampdoria passano dalla trasferta di Brescia. Pirlo: "Percepisco entusiasmo, sappiamo quali armi utilizzare per metterli in difficoltà"

L'ostacolo Brescia tra la Sampdoria e la quarta vittoria consecutiva in campionato.

E' una tappa insidiosa, da affrontare con il giusto atteggiamento, quella che i blucerchiati si apprestano a vivere nel pomeriggio al "Rigamonti" contro le rondinelle di Maran (fischio d'inizio alle ore 16.15, arbitro Volpi): senza l'infortunato Borini - operato in settimana in Finlandia e out sicuramente fino a gennaio - Pirlo (oggi squalificato) punta comunque a cavalcare l'onda lunga delle ultime giornate, con una Samp finalmente credibile e agguerrita: "E' merito dei ragazzi che ci hanno creduto anche nei momenti più bui - le parole dell'allenatore blucerchiato alla vigilia di una gara che lo vedrà tornare nella sua Brescia a più di dieci anni dall'ultima volta, quando indossava la maglia del Milan - percepisco entusiasmo durante la settimana e c'è grande voglia di risalire la classifica, la Serie B, come si è visto anche lo scorso anno, è un campionato molto livellato che ti dà la possibilità di recuperare".

Nota dolente l'infortunio di Borini: "E' un giocatore per noi importante, ma abbiamo diverse opzioni, come De Luca, La Gumina e o un centrocampista più avanzato sulla trequarti, da poter adottare dall'inizio o a partita in corso. Rientra anche Murru, mentre la prossima settimana spero possano tornare a disposizione Benedetti e Pedrola".

Ma come spesso accade, squadra che vince non si cambia: quasi certa, infatti, la conferma dello stesso undici, fatta eccezione per Borini, schierato nel derby vinto 2-1 contro lo Spezia. 

Sul versante opposto, la squadra di Maran va a caccia di un successo che manca dallo scorso 21 ottobre (1-0 a Terni), seppur i due pareggi raccolti contro SudTirol e Pisa abbiano ridato un minimo di fiducia a tutto l'ambiente.

Le probabili formazioni:

BRESCIA (3-4-2-1): Lezzerini; Papetti, Cistana, Mangraviti; Dickmann, Van de Looi, Bisoli, Huard; Galazzi, Bjarnason; Borrelli.

SAMPDORIA (4-3-2-1): Martinez; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Verre, Esposito; De Luca

Paolo Garassino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium