/ Attualità

Attualità | 11 dicembre 2023, 10:55

Tiler, l’artista (s)conosciuto mostra i segreti del suo studio di via Orefici

Ieri la prima apertura della galleria per scoprire le piastrelle del famoso street artist

Foto via Facebook

Foto via Facebook

Il portone d’ingresso si affaccia su una delle vie più frequentate del centro storico di Genova ma se non si sa che all’interno è stata allestita la galleria di Tiler, difficilmente si può pensare che sia il luogo in cui lo street artist da sfogo alla sua creatività.

Da ieri, con la prima apertura ‘pubblica’, i genovesi che tanto amano il piastrellista di cui non si conosce l’identità, hanno potuto trovare un punto di riferimento per scoprire il mondo dell’artista e vedere insieme le sue numerose creazioni.

In mattinata, infatti, Tiler ha aperto la sua galleria in via degli Orefici 4/1 permettendo ai tanti curiosi di gettare uno sguardo sulla sua arte: un allestimento semplice e curato ne esalta i lavori e li mette a confronto tra loro, raccontando la storia recente e la tecnica adottata che lo ha reso immediatamente riconoscibile identificandolo in maniera unica.

L’annuncio dell’apertura era arrivato pochi giorni fa via social, sulla pagina Facebook di Tiler. Un video di pochi secondi per invitare all’appuntamento: “Domenica 10 dicembre - si legge - in via degli Orefici 4/1 potrete venire dalle 10 alle 12 per visionare dal vivo tutti i miei mosaici. La galleria sarà aperta in via del tutto eccezionale per permettervi di venirci a trovare! Chi di voi ha voglia di farsi un giro?”. 

Conosciuto da tutti, Tiler mantiene la sua identità segreta nascondendo il volto all’interno di una maschera da scimmia mentre compie le sue incursioni in giro per la città, decorando spesso angoli meno frequentati, ridando così dignità ai luoghi.

L’apertura della galleria è stata una sorpresa per tanti ma, assicurano, quella di ieri è stata solo la prima di una lunga serie.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium