/ Gen Z - il mondo dei giovani

Gen Z - il mondo dei giovani | 07 gennaio 2024, 09:30

Gen Z - Il mondo dei giovani - Saldi invernali 2024: consigli e tendenze di shopping

Dai vestiti alle scarpe, qualche dritta per i più giovani su come affrontare questo periodo di shopping

Foto: Pexels

Foto: Pexels

Come ogni anno è iniziato il periodo dei saldi, tanto atteso da milioni di italiani.

I saldi permettono di trovare occasioni straordinarie e sconti irresistibili, dando sfogo allo shopping più sfrenato. Dai vestiti alla tecnologia, dalle scarpe ai prodotti per il makeup, ogni categoria verrà presa d’assalto.
Vediamo adesso qualche consiglio utile da parte della Gen Z per affrontare al meglio questo periodo.

Innanzitutto, per non perdere tempo utile a girovagare per i negozi, la chiave è la pianificazione. Le applicazioni di shopping potrebbero tornare molto utili, dato che offrono la possibilità di guardare i prodotti da vicino e creare liste di desideri online. Se siamo indecisi sull’acquisto di un particolare prodotto, allora basterà scaricare l’app del negozio in cui possiamo trovarlo e darci un’occhiata.

Per chi cerca ispirazione, potrebbe essere utile scoprire cosa sta andando di moda in questo momento. L’intenzione è quella di rifarci il guardaroba ma non sappiamo da dove partire? Anche per questo punto il web è essenziale: basta aprire TikTok e scoprire i prodotti che stanno andando virali in questo momento, che siano vestiti, trucchi o altri accessori.

Coinvolgere gli amici può risultare un’ottima idea in questa impresa di shopping sfrenato. La Gen Z è costantemente in contatto con i propri amici tramite i social, che facilitano l’invio di foto e la richiesta di consiglio. Condividendo con i propri contatti i prodotti desiderati, è possibile ricevere rapidamente consigli e recensioni da persone fidate.

L’ultimo consiglio riguarda lo shopping online, preferito dalla maggior parte dei giovani per la comodità e la rapidità. Attraverso gli acquisti online, è possibile aggiungere le offerte al carrello con un semplice clic, evitando che si esauriscano e risparmiando tempo. Inoltre, ci permette di acquistare prodotti da svariati negozi, il tutto comodamente dal proprio divano.

Ma cosa acquisterà maggiormente la Gen Z durante i saldi? 

In cima alla lista dei ragazzi si collocano i capi d’abbigliamento, sempre molto ricercati data la rapidità con cui cambiano le mode. In questa stagione invernale di sconti, i ragazzi si concentreranno nella ricerca di felpe, pantaloni e abiti all’ultima moda, sperando di ottenere sconti significativi.

Al secondo posto c’è l’acquisto di prodotti per il makeup, particolarmente essenziale per le ragazze. I cosmetici, soprattutto quelli dei brand rinomati, possono spesso avere prezzi molto elevati. Durante i saldi, l’obiettivo è procurarsi il maggior numero possibile di prodotti, cercando di portare a termine affari vantaggiosi.

All’ultimo posto, ma non per importanza, troviamo le scarpe, che come i vestiti sono soggette alle stesse rapide variazioni di tendenza. Tra le preferenze della Gen Z spiccano quelle da ginnastica, come alcuni modelli iconici dei più famosi marchi sportivi. 

Gaia Uccheddu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium