/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2024, 13:20

Alfa, la festa per il decimo posto al Festival di Sanremo è col papà a tifare Genoa

Nel prepartita la sua "Vai!" suonata più d'una volta dagli altoparlanti del Ferraris

Alfa, la festa per il decimo posto al Festival di Sanremo è col papà a tifare Genoa

Alfa col papà Marino in tribuna per Genoa-Atalanta (foto Genoa CFC)

Poteva quasi essere un'opportunità per avvicinarsi sempre più al decimo posto quella del Genoa contro l'Atalanta, sfumata nel finale. 

Chi invece nella "parte sinistra" della classifica ci è arrivato, proprio in decima piazza, è il giovanissimo cantautore genovese e genoano Alfa, una delle sorprese del 74esimo Festival di Sanremo.

Primo a esibirsi nel tradizionale appuntamento domenicale post festivaliero delle 14 a "Domenica In" con Mara Venier e con un tour che in primavera lo porterà in giro per i palazzetti d'Italia , Andrea (il suo nome di battesimo) non ha perso un attimo e così via dall'Ariston in auto per catapultarsi allo stadio a sostenere il suo Grifone.

Ad accoglierlo la sua "Vai!", il brano sanremese suonato più d'una volta dagli altoparlanti del Ferraris nel prepartita, e ad accompagnarlo chi di meglio se non il padre Marino, ex allenatore delle giovanili rossoblù? Ovviamente con tanto di sciarpa "Di padre in figlio".

Unica nota stonata del fine settimana? Il ko dei ragazzi di mister Gilardino per 4-1. Per quello, però, ci sarà tempo di rimediare: ora Alfa si può godere il meritato successo.

Nel pomeriggio odierno, invece, i giocatori del Genoa saranno al Centro Commerciale "L’Aquilone" di piazza De Andrè, nella parte esterna della struttura, dalle ore 15 alle ore 17 per autografi, foto e consegna di gadget.

L'evento si collega all'iniziativa promossa da Coop Liguria che prevede l'omaggio di un pacchetto di figurine di Genoa o Sampdoria ogni 15 euro di spesa. La vendita delle figurine proseguirà anche dopo il termine della promozione commerciale. Soci e consumatori potranno continuare ad acquistarle e il 10% del prezzo di vendita sarà donato all'Istituto Gaslini tramite la Fondazione Gaslininsieme.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium