/ Attualità

Attualità | 21 febbraio 2024, 14:01

San Fruttuoso: a tutto fitness in piazza Martinez, l’idea del Municipio finanziata dai gettoni dei consiglieri

Il progetto approvato grazie all’iniziativa dei capigruppo Francesco Libello, Sonia Baldelli, Paolo Boz, Simona Fassone, Daniele Mignemi e Paolo Grasso

San Fruttuoso: a tutto fitness in piazza Martinez, l’idea del Municipio finanziata dai gettoni dei consiglieri

Un’area attrezzata per consentire a grandi e piccini di fare attività fisica all’aperto, nel pieno centro del quartiere.

È quanto realizzato dai Consiglieri del Municipio Bassa Val Bisagno in piazza Martinez, nel quartiere genovese di San Fruttuoso.

Un’installazione finanziata grazie ai gettoni presenza risparmiati dagli stessi consiglieri inaugurata nella mattinata del 20 febbraio 2024.

L’idea nasce per sensibilizzare e promuovere la salute e il benessere dei cittadini; proposto dai consiglieri di maggioranza, il progetto è stato sostenuto da tutta la giunta municipale.

I capigruppo delle liste di maggioranza Francesco Libello, Sonia Baldelli, Paolo Boz, Simona Fassone, Daniele Mignemi e Paolo Grasso spiegano: “Questi attrezzi sono stati scelti perché assolutamente inclusivi, possono essere utilizzati per fare attività fisica da parte di persone, anche disabili, di tutte le età. Con l’installazione è stato riqualificata anche una parte della piazza”.

Anche il presidente del Municipio Bassa Val Bisagno Angelo Guidi plaude all’iniziativa: “C’è sempre maggior piacere delle persone a fare attività sportive, anche all’aperto. La possibilità di farlo in uno spazio come piazza Martinez è una buona idea. Gli attrezzi, come ricordato, sono stati finanziati grazie al risparmio dei gettoni di presenza dei consiglieri quindi il merito va a tutti loro”.

Una scelta importante perché promuove il movimento come corretto stile di vita capace di migliorare lo stato di salute e di garantire una prolungata autonomia fisica anche alle persone anziane e che, allo stesso tempo, rivalorizza uno spazio centralissimo dando nuova vita.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium