/ Attualità

Attualità | 29 febbraio 2024, 15:43

I ministri Salvini e Piantedosi lunedì a Genova: massima allerta, si temono scontri dopo le manganellate di Pisa

I due rappresentanti del Governo Meloni al taglio del nastro del tunnel subportuale. Il leader del Carroccio: "Qualche sinistra minaccia non mi ferma”

I ministri Salvini e Piantedosi lunedì a Genova: massima allerta, si temono scontri dopo le manganellate di Pisa

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha annunciato che lunedì alle ore 10 sarà a Genova per avviare i lavori del tunnel subportuale insieme al collega Piantedosi. 

Salvini ha sottolineato l'importanza del progetto nel portare lavoro e sviluppo alla città:

“Lunedì sarò a Genova, col collega e amico Piantedosi, per l'avvio dei lavori di un tunnel subportuale che porterà lavoro e sviluppo alla città. Non sarà qualche sinistra minaccia a fermare me e il mio impegno per gli Italiani"

Oltre ai ministri saranno presenti il Viceministro Edoardo Rixi, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il Prefetto di Genova Cinzia Torraco, il Sindaco di Genova Marco Bucci, il Commissario Straordinario dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Piacenza. Per Autostrade per l’Italia parteciperanno, tra gli altri, la Presidente Elisabetta Oliveri e l’Amministratore Delegato Roberto
Tomasi
.

Il politico leghista ha anche segnalato minacce provenienti da gruppi come Cambiare Rotta e Osa, i quali chiedono le dimissioni di Piantedosi e cercano di ostacolare l'evento.  

La manifestazione contro il ministro è in programma lunedì prossimo all’ingresso del porto Ponte dei Mille alle ore 10.

“Salvini e Piantedosi a Genova? Cacciamo la banda dei manganelli! Piantedosi dimissioni!", scrivono Cambiare Rotta e Osa.

"L'odio dei centri sociali. Non ci fate paura", risponde Salvini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium