/ Attualità

Attualità | 29 febbraio 2024, 07:15

Meteo, sulla Liguria nuvolosità in aumento un po’ ovunque

Venti forti dai quadranti settentrionali su tutta la regione, in particolare su genovese, savonese e tigullio

Meteo, sulla Liguria nuvolosità in aumento un po’ ovunque

Previsioni meteo a cura di Limet: il cut-off della saccatura che ci ha interessato nei giorni scorsi determina la formazione di una goccia fredda che, isolandosi nel Mediterraneo meridionale, porterà una temporanea fase variabile con correnti prevalentemente settentrionali, prima di un nuovo peggioramento nel weekend.

Avvisi

Venti forti settentrionali, con raffiche fino a 60-70km/h in particolare nella notte e prima parte della giornata agli sbocchi vallivi.

Cielo e Fenomeni

Al mattino tempo soleggiato nell’Imperiese, poco nuvoloso su Savonese e Spezzino, nuvoloso sul Genovesato: deboli precipitazioni nell’interno di ponente e Val Trebbia-Val d’Aveto per effetto stau dettato delle correnti da Nord-Est, con nevicate sulle Alpi Liguri sopra i 1700-1800m.
Nel pomeriggio nuvolosità in aumento un po’ ovunque, in particolare sui versanti padani: persisteranno le precipitazioni sulle Alpi Liguri, Ponente interno e Val Trebbia ed Aveto.

Venti

Forti dai quadranti settentrionali su tutta la regione, in particolare su Genovese, Savonese e Tigullio, ma in lento calo dalla serata.

Mari

Stirato sotto costa, mosso o molto mosso al largo.

Temperature

In aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi specialmente in costa e nei fondovalle per compressione adiabatica.
Costa: Min: +12/+17°C – Max: +14/+19°C
Interno: Min: +1/+13°C – Max: +6°C/+16°C

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium