/ Attualità

Attualità | 04 marzo 2024, 08:50

Parco delle Dune di Pra', la completa apertura entro la fine di aprile

In questa fase le lavorazioni si concentrano sulle attività di piantumazione, di tinteggiatura e di ultimazione della piazza sul mare destinata ad ospitare eventi

Parco delle Dune di Pra', la completa apertura entro la fine di aprile

Il nuovo parco lineare delle Dune di Pra' che si estende per oltre un chilometro e mezzo lungo il canale di calma, è caratterizzato da una passeggiata pedonale e ciclabile, da piazze attrezzate affacciate sul mare e da rilievi erbosi - le cosiddette dune - attraversati da percorsi rialzati immersi nel verde. Il parco non solo contribuisce a migliorare il paesaggio e ad attenuare i rumori delle attività portuali circostanti, ma offre anche uno spazio da vivere all’aria aperta per la cittadinanza.

Dopo l'inaugurazione dei primi 720 metri avvenuta lo scorso luglio, che ha permesso di aprire al pubblico il primo tratto di passeggiata e pista ciclabile, si sta lavorando per poter aprire tutto il parco alla cittadinanza entro la fine di aprile. In questa fase le lavorazioni si concentrano sulle attività di piantumazione, di tinteggiatura e di ultimazione della piazza sul mare destinata ad ospitare eventi. 

Nel nuovo parco si potrà godere di piacevoli passeggiate immerse nella vegetazione mediterranea, e di quattro baie tematiche, dedicate al fitness, ai giochi dei bambini, al relax e alle attività all’aperto con gli amici a quattro zampe.

Completa il parco urbano un’ampia piazza sul mare, servita da un punto ristoro, dove sarà possibile assistere a eventi e spettacoli.

Una volta ultimate le lavorazioni, si procederà con il collaudo e successivamente si aprirà il parco alla cittadinanza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium