/ Politica

Politica | 23 marzo 2024, 14:58

Ufficio unico delle Dogane Porto di Genova, la soddisfazione dei parlamentari liguri Rosso e Frijia (FdI): “Una riforma che aumenta l’efficenza e migliora i servizi al cittadino”

La riforma dell’intera amministrazione finanziaria avviata dal direttore Roberto Alesse, permetterà di semplificare e velocizzare i processi amministrativi dell’Agenzia

Ufficio unico delle Dogane Porto di Genova, la soddisfazione dei parlamentari liguri Rosso e Frijia (FdI): “Una riforma che aumenta l’efficenza e migliora i servizi al cittadino”

Grazie alla fusione degli uffici delle Dogane e dei Monopoli, presto l’Agenzia Dogane e Monopoli di Genova sarà presente sul territorio con un unico ufficio. La riforma dell’intera amministrazione finanziaria avviata dal direttore Roberto Alesse, permetterà di semplificare e velocizzare i processi amministrativi dell’Agenzia. 

Nel percorso preparatorio della riforma, i deputati liguri di Fratelli d’Italia Matteo Rosso e Maria Grazia Frijia assieme al capogruppo in Regione Liguria Stefano Balleari e al presidente della commissione Trasporti della Camera Salvatore Deidda, sempre attento e disponibile alle vicende liguri, hanno acceso un faro sulla riorganizzazione dei servizi nel Porto di Genova.

Queste le parole dell’On Matteo Rosso, coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni: “L’ampio e atteso processo di unione delle competenze amministrative e di controllo del Porto di Genova, consentirà un’efficace posizionamento dei centri decisionali che hanno competenze nelle diverse materie di competenze delle dogane e delle accise che saranno fruibili dai cittadini in modo più semplice e veloce.” 

Soddisfazione anche nelle parole dell’On Maria Grazia Frijia, parlamentare ligure e membro della commissione Trasporti della Camera: “Un ottimo risultato per il nostro territorio; un riassetto che permetterà di semplificare ed efficientare il lavoro delle amministrazioni sino ad oggi rimaste separate per competenze, restituendo a Genova e all’Italia un servizio chiaro, efficace e propedeutico al potenziamento delle attività portuali.”

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium