/ Attualità

Attualità | 11 aprile 2024, 20:47

Toti: "Non faremo passi indietro, anche se il 2025 è ancora molto lontano"

Il presidente della Regione accoglie oltre seicento invitati alla cena di finanziamento a Villa Lo Zerbino: "Le Europee? Noi daremo chiare indicazioni ai nostri elettori di votare per i candidati dei partiti che ci sono alleati, e quindi Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia"

Toti: "Non faremo passi indietro, anche se il 2025 è ancora molto lontano"

"Il 2025 è ancora molto lontano, ma noi non siamo disponibili a fare nessun passo indietro. Non rinunceremo a una Liguria che si dedica a produzione, occupazione e lavoro, in favore di una Liguria dell’invidia e dell’odio sociale".

Il presidente della Regione, Giovanni Toti, lo ha detto poco fa a Villa Lo Zerbino, a Genova, in occasione della cena di finanziamento del suo gruppo politico: "Siamo oltre seicento persone e, con grande dispiacere, a qualcuno abbiamo pure dovuto dire di no. Si tratta di soldi che ci servono e ci sono serviti in passato non solo per le campagne elettorali del governatore, ma anche per quelle di tanti sindaci del territorio, oltre che per i nostri programmi e le nostre iniziative".

Per parlare di Regionali è ancora presto, "perché ora è il turno delle Europee e noi daremo chiare indicazioni ai nostri elettori di votare per i candidati dei partiti che ci sono alleati, e quindi Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Questo momento di ascolto e di condivisione ci serve per fare il punto e per ascoltare le proposte dei nostri amici e di chi ci sostiene".

Secondo Toti, "il nostro non è l’ottimismo della volontà, ma l’ottimismo della ragione. Il nostro modello di sviluppo della Liguria funziona e siamo una regione di crescita ma anche di equità sociale".

Il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha ricordato che "Toti ha lavorato bene e siamo qui per supportare un modo di pensare alla regione e alla nostra città che sta dando risultati. Vogliamo che si continui in questo modo. È importante essere connessi, allineati e avere tutti la stessa visione. Sono ben contento di avere questa alleanza".

Dopo l’aperitivo e il saluto di Toti a tutti i presenti, è stata degustata la cena a base di ravioli di carciofi con carciofi d’Albenga, filetto di vitello servito al rosa con salsa al timo fresco di Liguria su rosti di patate; per dolce una bavarese al mango e cocco con coulis al lampone. Il tutto accompagnato da una selezione di vini liguri. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium