/ Cronaca

Cronaca | 16 aprile 2024, 11:41

Quasi un chilo di cocaina ed eroina pronte per essere vendute, Polizia arresta due spacciatori

Lo stupefacente è stato sequestrato dagli agenti in due distinte operazioni

Quasi un chilo di cocaina ed eroina pronte per essere vendute, Polizia arresta due spacciatori

Quasi un chilo di droga, tra cocaina ed eroina, è stato sequestrato dagli agenti della Polizia di Stato dei commissariati di San Fruttuoso e Cornigliano in due distinte operazioni che hanno portato all’arresto di due spacciatori di trentatré e trentaquattro anni.

Durante la serata di mercoledì scorso, gli uomini in forza al commissariato San Fruttuoso hanno notato un trentatreenne cercare di nascondersi dietro una siepe. Insospettiti, si sono quindi fermati per sottoporlo a un controllo. A quel punto, l’uomo ha subito gettato a terra tre involucri sigillati con dello scotch, recuperati poco dopo, e si è dato alla fuga lungo la via. Dopo un breve inseguimento, i poliziotti hanno bloccato lo spacciatore trovandolo in possesso di otto involucri simili a quelli gettati in precedenza.

Le analisi condotte dalla Scientifica hanno verificato che si trattava di cocaina per un peso complessivo di 637,17 grammi in pezzi solidi non ancora tagliati che, una volta ‘tagliati’ avrebbero fruttato un ingente guadagno. Nel borsello dell’uomo, inoltre, sono stati trovati oltre ottocento euro e tre telefoni cellulari. Il trentatreenne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Marassi dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La seconda operazione ha visto impegnati gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Cornigliano che, al termine di un’indagine, hanno scoperto un trentaquattrenne che utilizzava la propria abitazione in via Argine Polcevera come sede di spaccio.

Durante l’appostamento, attorno alle 10,00 di mercoledì, gli agenti hanno notato un trentenne col telefonino in mano, fermarsi davanti alla casa. Pochi istanti dopo è uscito li spacciatore, con la bicicletta, che ha passato furtivamente un involucro per poi allontanarsi.

Due agenti sono quindi rimasti appostati mentre altri due hanno seguito e bloccato più avanti l’acquirente, trovato in possesso di circa sei grammi di cocaina.

Attorno alle 22,00, il trentaquattrenne, prima di rientrare nell’appartamento, è stato visto nascondere nella sterpaglia vicino a un muro, un sacchetto con 54 grammi di eroina e 117 di cocaina. 

L’uomo è stato bloccato e la perquisizione domiciliare ha permesso agli agenti di rinvenire ulteriori sei grammi di cocaina, un bilancino di precisione, un telefono cellulare e mille ottocentocinquantacinque euro in contanti. Per lui sono scattate le manette e il trasferimento nel carcere di Marassi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium