/ Attualità

Attualità | 17 aprile 2024, 10:19

Via XX Settembre, aperto un bando di gara per dare nuova vita all’ex edicola

Il chiosco sito all’incrocio con via Sofia Lomellini sarà affidato per sei anni dall’amministrazione comunale. L’assessora Paola Bordilli: "Prosegue la riqualificazione dei manufatti su suolo pubblico"

Via XX Settembre, aperto un bando di gara per dare nuova vita all’ex edicola

Nuova vita per il chiosco di via XX Settembre contrassegnato dal numero 209A rosso, all’incrocio con via Sofia Lomellini. Quella che per anni è stata una delle tante edicole disseminate lungo le strade genovesi, e che negli ultimi anni ha abbassato la saracinesca definitivamente a causa della crisi nel settore della vendita di giornali e periodici, è ora oggetto di un bando di gara proposto dal Comune per essere riqualificata. 

L’intenzione dell’amministrazione, spiega l’assessora Paola Bordilli, è quella di favorire l’apertura di nuove attività, come si legge nella determinazione dirigenziale: essendo il chiosco libero al suo interno, il progetto di riqualificazione nasce dall’esigenza di evitare che diventi oggetto di degrado o venga utilizzato impropriamente. 

Nel dettaglio, il locale ha una superficie di 8,95 metri quadrati, e sarà dato in concessione per sei anni al termine della procedura di assegnazione. Il canone annuale, si legge ancora nella delibera, “è stato determinato mediante apposita perizia predisposta a cura del competente Ufficio Tecnico e Consistenza della Direzione Valorizzazione Patrimonio e Demanio Marittimo”. La nomina della Commissione competente per l’esame delle offerte sarà effettuata con provvedimento dirigenziale.

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium