/ Politica

Politica | 18 aprile 2024, 19:20

Clamorosa topica del sottosegretario Delmastro su Scagni, pestato e torturato in carcere: “Utente pericoloso e violento”

In visita al carcere di Sanremo e interpellato sul caso del detenuto aggredito dai compagni di cella, ha detto: “Stiamo dando alla Penitenziaria tutti gli strumenti per fronteggiare le aggressioni”

Clamorosa topica del sottosegretario Delmastro su Scagni, pestato e torturato in carcere: “Utente pericoloso e violento”

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove, in visita oggi al carcere di Sanremo, ha dichiarato che Scagni è considerato un "utente pericoloso e violento”.

La vicenda di Scagni, pestato e torturato proprio nel carcere di Sanremo, rappresenta un esempio emblematico delle sfide che il sistema carcerario italiano deve affrontare, richiedendo un impegno costante per garantire la sicurezza di tutti gli operatori e dei detenuti.

“Le aggressioni ai danni della Penitenziaria sono fatti quotidiani, abbiamo un utente pericoloso e violento, stiamo dando tutti gli strumenti agli agenti - ha detto il sottosegretario fuori dal carcere - Stiamo dotando le strutture di tutta la strumentazione necessaria come guati anti taglio, taser, caschi antisommossa, scudi e powerball affinché episodi del genere non capitino più. Non è più accettabile che che qualcuno ritenga di poter ristabilire delle gerarchie della criminalità a detrimento della gerarchia della legalità”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium