/ 

| 28 aprile 2024, 10:21

Rissa in centro città, Distilo (Aria nuova per Albenga): “La nostra piazza del Popolo come un ring”

“Un turista mi ha detto ‘perle ai porci’. Proprio così: Albenga perla della Liguria”

Rissa in centro città, Distilo (Aria nuova per Albenga): “La nostra piazza del Popolo come un ring”

“Che brutta cartolina per la nostra città. Ieri sera alle 22 e 30, passeggiando in piazza del Popolo ad Albenga, ho assistito ad una rissa tra un gruppo di ragazzi extracomunitari  i quali, indisturbati, si prendevano a calci pugni e bottigliate senza minimamente accorgersi di ragazzini e passanti”. 

Lo dice in una nota il candidato per “Aria nuova per Albenga” Diego Distilo. 

“Ho contattato i carabinieri, che ringrazio, ma al loro arrivo i malviventi erano già scappati – continua -. Ho provato davvero un senso di rabbia nel vedere ragazzini  terrorizzati che lasciavano i mezzi di trasporto in piazza del popolo e sconvolti  non sapevano cosa fare per non essere travolti da questa rissa”. 

“Da genitore e da cittadino ho provato un senso di sconforto nel vedere la nostra piazza  trasformata in un ring, ma la cosa più triste – sottolinea - è che molti turisti commentavano l’accaduto etichettando la nostra Albenga come una città non vigilata e abbandonata”.

“Non è possibile che accadano certe scene e nessuno se ne occupi, ma purtroppo devo dar ragione a Giorgio di Torino, un signore in vacanza con la famiglia che si è avvicinato dicendomi ‘perle ai porci’. Proprio così: Albenga perla della Liguria”, conclude Distilo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium