/ Cultura

Cultura | 15 maggio 2024, 18:42

Torna il 105 Summer Festival: Genova tra le tappe del tour

Appuntamento il 28 giugno in piazza della Vittoria con Alfa, Articolo 31, Baby K, Elodie, Emma, Ermal Meta, Fedez e tanti altri

Torna il 105 Summer Festival: Genova tra le tappe del tour

Il 28 giugno Piazza della Vittoria ospiterà il 105 Summer Festival, una delle quattro tappe del tour musicale estivo di Radio 105. 

Dopo gli eventi a Baia Domizia (14 giugno) e Venezia (21 giugno), il festival si concluderà a Massa il 5 luglio. I conduttori saranno Mariasole Pollio e Daniele Battaglia.

L'assessore al Turismo di Genova Alessandra Bianchi ha espresso entusiasmo per il ritorno del festival, sottolineando l'importanza dell'evento nel contesto di un 2024 ricco di appuntamenti culturali e sportivi per la città:

“Dopo il grande successo dello scorso anno, il 105 Summer Festival ha scelto nuovamente Genova – ha detto l’assessore - Ringrazio gli organizzatori e sono sicura che, anche in questa occasione, la nostra città risponderà con una grandissima ed entusiasta partecipazione di pubblico. È un 2024 veramente speciale per Genova, al centro della scena internazionale e nazionale non solo con i grandi appuntamenti sportivi come Capitale Europea dello Sport ma anche con importanti eventi culturali e musicali. Siamo pronti a regalare agli artisti che saliranno sul palco del 105 Summer Festival emozioni davvero uniche e un'immagine 'da cartolina' della nostra città”.

Il festival vedrà la partecipazione di numerosi artisti italiani di spicco. Questi i nomi: Alessandra Amoroso, Alfa, Alvaro De Luna, Articolo 31, Baby K, Berna, Bigmama, Bnkr44, Boro, Bresh, Cioffi, Clara, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Elettra Lamborghini, Elodie, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gaia, Gemelli Diversi, Geolier, Ghali, Gigi D'alessio, Icy Subzero, Il Pagante Fabio Rovazzi, Il Tre, Irama, La Rappresentante Di Lista, Kaput, Lda, Leo Gassmann, Lil Jolie, Mahmood, Maninni, Matteo Paolillo, Michele Bravi, Mondomarcio, Mr Rain, Negramaro, Paola & Chiara, Ramona Flowers, Rhove, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Santi Francesi, Silent Bob & Sick Budd, Slf, Tananai, The Kolors, Tony Effe, Tropico, Wax. 

Paolo Salvaderi, amministratore delegato di RadioMediaset, ha evidenziato come il festival sia diventato un appuntamento estivo irrinunciabile.

“Ogni anno cerchiamo di alzare un po’ l’asticella: due anni fa avevamo prodotto un tour sviluppato su tre tappe, l’anno scorso le tappe sono diventate quattro con un title sponsor – ha detto Paolo Salvaderi -  Quest’anno possiamo parlare a tutti gli effetti di tour di Radio 105, un format che auspichiamo diventi un appuntamento irrinunciabile della stagione estiva; per noi è un necessario momento di incontro tra gli ascoltatori di Radio 105, i loro cantanti preferiti e il nostro gruppo. Quelli di 105 Summer Festival sono concerti multiartista che hanno la volontà di intercettare tutti i gusti musicali attraverso la proposta di artisti affermati insieme a giovanissimi che si stanno imponendo sulla scena musicale”

Tutti i concerti saranno gratuiti e trasmessi in diretta su Radio 105, Radio 105 TV, app e social media.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium